martedì 18 maggio 2010

Cenetta

Ieri per il compleanno del mio tesoro ho preparato a lui, e a un suo amico, una cenetta tutta a base di pesce, tranne gli antipasti, che a causa del poco tempo (sono arrivata a casa alle 7 e alle 8 era previsto l'arrivo dell'ospite ), ho dovuto limitare ad un vassoio di salumi freschi ed una caprese...Devo ammettere che (mettendo da parte ogni falsa modestia) sono stata brava. L'unica nota stonata è stata la torta, presa, per far prima, in quella che dovrebbe essere la miglior pasticceria della mia città, ma rivelatasi niente di che (la base di una torta alla frutta deve essere croccante non umidiccia), nonostante i 20 euro sganciati per una tortina piccina piccina...
Ovviamente la dieta è stata accantonata per una serata e si è notato subito il risultato: aver mangiato 1piattino di pasta ai gamberi, il pesce, e una fettina di torta ha bloccato il mio dimagrimento costante (ieri in pratica ho perso 100 gr, contro i 500 che ho perso, ogni giorno in questa settimana...) ma va bene così. Il fatto che io non abbia ripreso i 2 kg persi mi fa ben sperare...
Nb mia mamma rompe e si preoccupa che, a causa di questa dieta io possa avere qualche problema, specie visto il progetto di metter su famiglia, ma cerco di tranquillizzarla, a partire dal 26 smetto ed inizio solo a mangiare sano, senza sughi strani, biscotti, coca-cola, chinotto, estathè, merendine, pringles e via dicendo...Se questo unito ad una attività fisica non farà il miracolo andrò dal dietologo.
A proposito di metter su famiglia, ho un ritardo di 3 giorni e mezzo...E mi chiedo: il test fatto venerdì può dare un falso negativo?

9 commenti:

  1. oddio io non lo so proprio....bella la cenetta però ;) bacioni!

    RispondiElimina
  2. venerdì è un pò prestino, aspetta qualche altro giorno e lo rifai*kiss

    RispondiElimina
  3. nn ho mai fatto un test quindi nn saprei proprio che dirti!...
    incrocio le dita x te :-)
    ma quindi se nn sei andata dal dietologo che dieta stai facendo ora, se posso chiedere?

    RispondiElimina
  4. guarda che la community daily pat è molto ma molto fertilie qui rimangono tutti incinte...

    RispondiElimina
  5. terrò le dita incrociate

    RispondiElimina
  6. bella trix, lo so che è sbagliato ma una "passata " da una mia amica, si chiama scarsdale...mi sento tranquilla perchè la fai al max 2 settimane e basta...quindi non credo che avrò gravi problemi se x 2settimane tolgo il pane e lo mangio solo a colazione...
    Grazie Pat..speriamo io di ste cose non me ne intendo per nulla...

    RispondiElimina
  7. Inutile dire che sulla scardsale ho qualcosa più che qualche perplessità. E' bilanciata come una macchina che sta cappottando.
    Per il ritardo...uhm, aspetterei un paio di giorni e irpeterei il test, di solito non sbagliano, ma tre giorni e emzzo sono pochini pochini.
    Per la cena...complimenti!
    Per la pasticceria...GRRRRR

    RispondiElimina
  8. la conosco... l' ho fatta anch' io diversi anni fa: nn pensavo girasse ancora! ;-)

    RispondiElimina
  9. bellatrix a me l'hanno passata come eccezzionale...per ora posso dire che sto imparando a mangiare la verdura, poi pensavo di andare da una nutrizionista(+che un dietologo) e mangiare finalmente sano..
    ciacco tranquilla io le diete non riesco a farle in maniera tanto stretta in 1 settimana c'ho messo 1 pizza, 1 cena completa e il prossimo weekend voglio andare in un ristorante di pesce ma nn privarmi certo di un contorno o di un piatto di pasta...e che diamine!!

    RispondiElimina