mercoledì 5 maggio 2010

Piove...

Oggi è una giornataccia. Piove a più non posso. Ha piovuto tanto che mi sono trovata a fare acqua-planning in tangenziale, mentre la mia auto sculettava a destra e sinistra, come una modella in passerella. E’ stata questione di pochi secondi, ma posso dire che ho avuto tanta paura, ed infondo, calcolando che non c’era nessun’altra macchina accanto a me,sono stata fortunata.  Ha piovuto tanto da inzupparmi il trench e i vestiti in pochi istanti. Io che oggi mi ero voluta “acchitare” (come dice Federica di Roma): decoltée e cintura in tinta,  pantalone elegante, top nero e cardigan…un bijou di donnina, fradicio!

Mi è venuto in mente che l’anno scorso una serie di giornate come questa che stiamo vivendo (dicono che farà brutto nei prossimi giorni) mi avrebbero gettato nel panico più totale, scrutavo il cielo, curavo ogni sito internet  specializzato nel meteo. E poi, a discapito delle previsioni contrastanti, una giornata di sole, torrida, come mai a maggio….

4 commenti:

  1. Anche qui a Milano oggi c'è stato il diluvio, ma meno di ieri. Figurati che ieri la mia collega ed io per non dover uscire ed andare in mensa ci siamo fatte portare la pizza in ufficio.
    Oggi ho optato per jeans e maglione di cotone pesante, per fortuna non avevo impegni e ho potuto adottare un look rainproof!

    RispondiElimina
  2. Io ci rinuncio e cerco di vivermi le giornate per come vengono. Sopratutto di questi tempi, che il clima e il mondo intorno vanno un po' per i fatti loro..

    RispondiElimina
  3. piove piove! come ha detto vale a mi piove a più nn posso... oggi pomeriggio faceva freddino a tal punto che mi sono messa dolcevita e piumino smanicato! però per quanto mi riguarda meglio il freddo ai 26 gradi dei giorni passati! baciiii
    ps. ma tu charlotte d dove sei?

    RispondiElimina