lunedì 24 maggio 2010

Quante cose non sapevo...

Ero convinta che la dottoressa mi avrebbe fatto fare subito una visita, invece mi ha detto che si fa verso il secondo mese perchè prima è difficile sentire il cuore del bimbo.

Non sapevo che le nausee mattutine (della cui assenza mi rallegravo) arrivano più avanti.

Non sapevo nemmeno che faccina avesse ora il nostro ipotetico pupo  che ho cercato in internet... dovremmo essere alla terza o quarta settimana, credo, lui dovrebbe essere sui 1,8 mm (e quindi i kg in +sono miei e non suoi)  Si sono formati rudimenti di cervello, di occhi, spina dorsale e sistema nervoso periferico. Appaiono i primi vasi sanguigni e si delinea il cuore.

Ora mi chiedo (perchè sono acida) se la visita ginecologica si fa a partire dal secondo mese (dovrò attendere ancora un 3 settimane) come ha fatto la mia collega a farsi dare la gravidanza a rischio prima dello scadere del primo mese???

18 commenti:

  1. avrà fatto qualche "magia" oppure era di più tempo incinta..bella la foto che hai messo!

    RispondiElimina
  2. Alina..no no..ti dico che se era di meno di un mese era incinta da tanto..:))) e poi mi chiedo perchè il mio capo ce l'ha con le donne che fanno bimbi, forse perchè la mia collega prima si fa una gravidanza a casa ma si fa beccare il sabato al centro commerciale carica di borsine come un asino da soma...

    RispondiElimina
  3. Charlotte complimenti, che bella notizia!

    RispondiElimina
  4. Questo sito è veramente benedetto dal dio della fertilità, bisognerà spargere la notizia alle aspiranti mamme: è pura magia!

    RispondiElimina
  5. speriamo vada tutto bene...incrociate le dita per me:))

    RispondiElimina
  6. gravidanza a rischio?
    ma che lavoro fate?

    RispondiElimina
  7. IMPIEGATA:))) che si traduce nel sedere incollato alla sedia

    RispondiElimina
  8. perchè interrogarsi sui comportamenti di donna e lavoratrice della tua collega, quando sei TU e la CREATURINA il protagonista adesso?!

    la gravidanza a rischio non si lega solo al tipo di lavoro ma alla condizione di salute della donna;spetta anche ad un'impiegata!

    RispondiElimina
  9. umh capito... e per questo vi danno d' ufficio la gravidanza a rischio?
    siete fortunate allora! ;-)

    RispondiElimina
  10. per cream si lo so che la gravidanza a rischio si lega spt alla condizione di salute della donna: ci vorrebbe!
    ma da come parlava Charlotte (forse ho equivocato io) mi pareva d' aver capito che la signora nn avesse problemi....

    RispondiElimina
  11. ah...
    Charlotte tutti i titolari ce l' hanno cn le donne che fanno figlie e il perchè è ovvio... :-(

    RispondiElimina
  12. giusto...non parliamo della mia mitica collega ma di me e la creaturina, per oggi chiamata'milito'...

    RispondiElimina
  13. bellatrix, no non hai equivocato, quella si faceva "beccare" al supermercato qui vicino in pausa piena di borse e bottiglie dell'acqua ... ci sono gravidanze a rischio (tipo mia madre che si fece 7 mesi a letto...) ma in genere quelle nn girano la città...

    RispondiElimina
  14. ma cmq non parliamo + di lei..

    RispondiElimina
  15. CHARLOTTE SE LA TUA COLEGA HA AVUTO, PER CASO, ABORTI PRECEDENTI LA GRAVIDANZA A RISCHIO PARTE DA SUBITO PERCHE' IMMEDIATAMENTE SI EFFETTUANO CONTROLLI ECOGRAFICI PER VERIFICARE LO STATO DELLA GRAVIDANZA E DALLA PRIMA ECOGRAFIA SEI "UFFICIALMENTE INCINTA" E PUOI ESSERE MESSA IN MATERNITA' ANTICIPATA SE IL GINECOLOGO LO RITIENE OPPORTUNO!
    PER QUANTO RIGUARDA LA TUA DI GRAVIDANZA: PIU'ASPETTI A FARE L'ECOGRAFIA MEGLIO E'... NE RIMARRESTI DELUSA DI VEDERE UN "PALLONCINO"(SACCO VITELLINO) CON DENTRO UN PUNTINO, MA SE PAZIENTI E ASPETTI QUALCHE GIORNO PUOI ARRIVARE A VEDERE UN "FAGIOLINO" CON UN CUORE PULSANTE E SENTIRNE IL BATTITO BEN SCANDITO (A MIO AVVISO, LA COSA PIU' EMOZIONANTE DEL MONDO)

    RispondiElimina
  16. IL TUO: NON PARLIAMO PIU' DI LEI... L'HO VISTO DOPO... SCUSA

    RispondiElimina
  17. maty..tranquilla!!! no la collega non ha avuto nessun aborto (è per quello chce nessuno la gode qui dentro:)) ma appunto voltiamo pagina!! Io non vedo l'ora di sentirne il cuore...deve essere così emozionante

    RispondiElimina
  18. il battito si sente verso l'ottava settimana di gestazione ...quindi.... ora coccolati, coccolati, coccolati....baci

    RispondiElimina