lunedì 10 maggio 2010

Rimorchi ai matrimoni

Ai matrimoni (quelli altrui si spera) si rimorchia alla grande. Questa è una regola d'oro. Io ero convinta che il mio matrimonio non avendo generato nessuna nuova coppia, fosse andato contro tendenza. Certo la cugina di mio marito, una 18enne bassina, ma magra, con una terza abbondante ed un caschetto ed un nasino alla Valentina di Crepax, aveva riscosso un certo successo: il figlio di mia cugina, della stessa età, ha chiesto a mio fratello chi fosse e si è maledetto per essere venuto in dolce compagnia, un nostro amico l'ha tacchinata a più non posso (del resto era maggiorenne) ed ancora oggi chiede a mio marito quando possono diventare parenti. Ma io ero convinta che fosse tutto qui. Mi sbagliavo.

Causa qualche buca (la mia compagna dell'università che aveva avuto lo stesso giorno il matrimonio di sua cugina, un'altra che era restata a casa con la madre in ospedale o l'amica che era stata ricoverata per partorire) ero stata obbligata a fondere il tavolo degli amici di mio marito con quello delle mie compagne di scuola.  La mia più cara amica del liceo era venuta accompagnata da un'altra amica essendosi da poco lasciata, uno dei ragazzi era venuto da solo dato che era un momento di crisi con la fidanzata. La complicità  era evidente. Lui aveva passato tutta la giornata a parlare e ridere con queste due ragazze e quando poi le cose si erano momentaneamente appianate con la fidanzata ufficiale aveva chiesto a mio marito di non farmi parlare con la fidanzata del nostro matrimonio (il che è un'impresa, quando sono venuti a casa mia mi sono limitata ad un grazie quando lei ha visto le foto delle nozze in salotto e ha fatto i complimenti, normalmente sarei partita a razzo a descrivere la giornata nei più piccoli dettagli). Questo silenzio imposto un pò mi è puzzato...

Ora posso dire che a distanza di un anno (quasi) lui e la sua fidanzata ufficiale si sono lasciati e che si è messo con  la mia compagna di classe. Pur volendo bene sia a lei che a lui, pur trovandoli delle  bellissime persone, posso sentirmi in colpa per la sua ex???

5 commenti:

  1. secondo me invece devi sentirti contenta di averli fatti incontrare!!!! una sposa cupido!!!*kiss

    RispondiElimina
  2. a me dispiacerebbe di certo x la sua ex...ma nn credo che mi sentirei in colpa!

    RispondiElimina
  3. anch'io come flofli mi sentirei contenta della nuova coppia! d'altronde se si sono mollati mica è colpa tua!

    RispondiElimina
  4. In colpa? e perché mai? mica sei stata tu a forzare qualsiasi loro decisione! io al posto tuo sarei serena e contenta di aver reso delel persone felici per caso.

    RispondiElimina
  5. in colpa?! ma nooooooooooooooooo!
    semmai, la ex fidanzata ti detesterà...e questo è comprensibile.

    RispondiElimina