Questo weekend è quindi diventato un sogno (mi ripeto da lunedì "poi riposi per 3 giorni") ed una condanna.
Con la scusa che il prossimo weekend è un weekend luuungo tutti si aspettano che tu vada a trovarli o vada a mangiare da loro o con loro. Sono settimane che non ricevo inviti e ne abbiamo ricevuti 4 per sabato. Ma io voglio dire di no a tutti. Se si trattasse di mangiare una pizza a pochi km da casa ci starei anche, ma a 50 km da casa NO. Non ho voglia di affrontare curve e tornanti per una serata in compagnia. Lo so sembro una vecchia selvatica e brontolona ma sono così adesso.
Vorrei che mio marito capisse che se non ho per l'anticamera del cervello di vedere Daniele, Marco o Alessia (persone divertenti piacevoli) perchè ci si dovrebbe spostare troppo, non ho voglia di vedere nemmeno i miei suoceri per lo stesso motivo (con alcune aggravanti, i miei suoceri abitano ancora più fuori, in una casetta sperduta nel nulla, riscaldata con un camino che mi ogni volta butta fuori un quantitativo di cenere incredibile). Se vogliono venire, io ci sono. Usciamo a mangiarci una pizza...Ma così NO..Il peggio di andare a trovar i suoceri è che poi ci tocca andare a salutare tutte quelle persone a cui abbiamo detto di no per cena e che si incavoleranno, facendo pressioni, perchè " se siete già qui, stasera fermatevi..."
Sono una persona tanto cattiva se ho voglia di stare solo con mio marito in casa nostra??? Domenica ero tanto distrutta che non ho trovato la forza nemmeno per attraversare la strada e mangiarmi una cioccolata. Il peggio in tutto questo è che mio marito mi dirà (come ha già detto in sti giorni) che se non me la sento sabato ci va da solo dai suoi....Non ha capito che così mi obbliga 1) a star tutto il pomeriggio in casa da sola 2) a seguirlo???