martedì 26 ottobre 2010

La valigia..

Esattamente non so quando vada fatta la valigia. Qualcuno mi spinge a farla già adesso (tipo la madre di una mia amica che ha sfornato la figlia al settimo mese), qualcuno mi dice di attendere l'inizio dell'ottavo, qualcuno la fine dell'ottavo.


Io resto per ora nel dubbio. Ma mi piacerebbe cmq avere in casa tutto il necessario per il gran giorno. Poi se dovesse avvenire in leggero anticipo e io non avessi preparato la borsa, per mio marito sarebbe facile trovare tutto in casa senza dover girare per negozi...


La lista per ora è questa (data dalla ginecologa).


Per me:



  • 3 pigiami o camice da notte aperte sul davanti (ho solo un pigiama di seta messo 2 volte, è il caso di reciclarlo, in più ho preso da Yamamay  una camicia azzurrina e un pigiama rosino, carini, non eclatanti ma me la sono cavata con 40 euro)

  • calzettoni per il travaglio (ecco io non ho ben capito, ma come diavolo mi devo vestire per il travaglio?? c'è un dress code particolare??Mi forniscono loro un indumento sterile o mi devo presentare come son comoda?)

  • Assorbenti vari ed eventuali (ok, questi vanno proprio presi)

  • Copriwater per la mamma (il che mi fa pensare che nemmeno l'ospedale si fidi ciecamente del suo livello di pulizia..ottimo!)

  • Ciabatte, salviette, magliette, reggiseno in microfibra, elastici(i capelli van raccolti durante il travaglio o sanno essere fastidiosissimi) .

  • Vestaglia (mia madre, la donna che spende sempre e comunque, vorrebbe, nonostante io ne abbia una lilla e una panna in pile, che me ne prendessi una nuova...con il cavolo!)

  • Mutande di rete (sono di un sexy...)


Per la gamberetta:



  • Body in cotone (siamo preparatissimi, ne ho in tutte le taglie fino alla 6mesi)

  • completini maglietta+pantaloncino (anche lì, potrei aprire un piccolo bazar)

  • Calzine (si siamo coperti anche lì, anche la cuginetta le ha voluto regalare le babbucce)

  • Panno in lana o cotone per coprirla quando sta con me in camera

  • Succhietto con portasucchietto (me lo hanno regalato al corso preparto)

  • Tutina+tuta imbottita per la dimissione

  • Salviettine umidificate (prese quando eran in offerta!)

  • Garze sterili 20x20 per il cordone ombelicale (quelle le prendo oggi)


Queste cose per la gamberetta le ho, più o meno... Mi tocca solo lavarle e preparare i sacchettini con i vari abbinamenti....


Che emozione...


5 commenti:

  1. Se il non avere la borsa pronta ti fa preoccupare, preparala! Io l'ho preparata tipo 15 giorni prima, ma io sono un caso a parte, hai presente una che non si preoccupa finché non è davanti al danno compiuto (proprio come te ;-)). Per il travaglio si indossa semplicemente una camicia da notte, magari non la più bella, quelle tienile per ricevere le visite. Per la bimba ti consiglio i body aperti di lato all'inizio, sono più comodi. Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  2. credo che uan camicia corta in cotone mooolto comoda vada benissimo per il parto...eppoi, sì ì calzini...io farei la borsa x essere pronta nel caso in cui gamberetta volesse nascere"settimina"! tenerli in borsa o nel cassetto è uguale, no?

    RispondiElimina
  3. tra l'altro nella lista manca: 1) trucchi!!! 2) carica batterie3) spazzolino spazzola dentifricio ecc...

    RispondiElimina
  4. Guarda io non ho idea. Credo in generale verso il settimo mese... però sento le mie amiche che parlano di cosa portare e come portare e mi fanno tanta tenerezza. La cosa più belal è che fanno e disfano la valigia di continuo, soprattutto perché vogliono mostrare a noi amiche il contenuto e in particolare i vestitini per i loro bebé :)

    RispondiElimina
  5. BEH..io ho fatto le foto del cassettino con i completini +piccolini (si vede un paio di post in basso...)

    RispondiElimina