giovedì 28 ottobre 2010

Voglio starmene per i biiiip miei:)

Che io sia stanca in questo periodo è innegabile. Non digerisco (qualsiasi cosa io mangi) e non dormo. Mi sveglio per qualsiasi cosa alle 3/4 e poi passo 3/4 ore a rotolare nel letto come un pollo allo spiedo. Sono tanto stanca e a riprova di questo, mio marito mi è testimone:  ho rimbalzato l'idea del giretto all'outlet ben 2 volte di fila, una cosa MAI avvenuta, in tutta la mia vita.

Questo weekend è quindi diventato un sogno (mi ripeto da lunedì "poi riposi per 3 giorni") ed una condanna.

Con la scusa che il prossimo weekend è un weekend luuungo tutti si aspettano che tu vada a trovarli o vada a mangiare da loro o con loro. Sono settimane che non ricevo inviti e ne abbiamo ricevuti 4 per sabato.  Ma io voglio dire di no a tutti. Se si trattasse di mangiare una pizza a pochi km da casa ci starei anche, ma a 50 km da casa NO. Non ho voglia di affrontare curve e tornanti per una serata in compagnia. Lo so sembro una vecchia selvatica e brontolona ma sono così adesso.

Vorrei che mio marito capisse che se non  ho per l'anticamera del cervello di vedere Daniele, Marco o Alessia (persone divertenti piacevoli) perchè ci si dovrebbe spostare troppo, non ho voglia di vedere nemmeno i miei suoceri per lo stesso motivo (con alcune aggravanti, i miei suoceri abitano ancora più fuori, in una casetta sperduta nel nulla, riscaldata con un camino che mi ogni volta  butta fuori un quantitativo di cenere incredibile).  Se vogliono venire, io ci sono. Usciamo a mangiarci una pizza...Ma così NO..Il peggio di andare a trovar i suoceri  è che poi ci tocca andare a salutare tutte quelle persone  a cui abbiamo detto di no per cena e che si incavoleranno, facendo pressioni, perchè " se siete già qui, stasera fermatevi..."

Sono una persona tanto cattiva se ho voglia di stare solo con mio marito in casa nostra???  Domenica ero tanto distrutta che non ho trovato la forza nemmeno per attraversare la strada e mangiarmi una cioccolata. Il peggio in tutto questo è che mio marito mi dirà (come ha già detto in sti giorni) che se non me la sento sabato ci va da solo dai suoi....Non ha capito che così mi obbliga 1) a star tutto il pomeriggio in casa da sola 2) a seguirlo???

7 commenti:

  1. mah tipo parlare chiaro cn tuo marito?
    a volte serve, sai!
    nn ci arrivano e glielo devi chiedere per favore chiaro e tondo!
    caspita sei incinta! queste persone potrebbero anche venire a casa tua cn pizza o simili in modo che tu nn debba smattirti a preparare nnt!

    RispondiElimina
  2. stasera glielo ripeto...oggi si diceva stupito del fatto che io (tra tutti i suoi e miei amici che ci hanno invitati ) ero interessata ad una cioccolata con un suo amico in città a pochi minuti da casa nostra..

    RispondiElimina
  3. Non mi sembra un gran dramma che tu non te la senta di sbatterti qua e là.
    A me capita anche se non sono incinta!
    Quindi dillo con serenità a tuo marito, sono certa che capirà.
    Al limite, l'unica cosa spinosa è la faccenda genitori se è molto che non li vede o se dà valore alle tradizioni e ha qualcuno da andare a trovare di quelli che non possono muoversi.
    In ogni caso, meglio che vada da solo piuttosto che stancarti troppo, tu puoi sempre trovare un'amica per quella cioccolata

    RispondiElimina
  4. se non sei stanca tu, chi dovrebbe esserlo? sei incinta! manda il maritino da solo a trovare gli amici, se necessario fai una visitina ai suoceri eppoi...riposati...ma chissene delle visitine di cortesia!!!

    RispondiElimina
  5. Esatto! "approfitta" un po' della situazione per far sì che si sbattano un po' gli altri..

    RispondiElimina
  6. secondo me la gravidanza ti fa avere reazioni "esagerate", nel senso che ti fai dei problemi che non ci sono. hai il diritto di essere stanca e pure quello di voler stare da sola con tuo marito, anzi è una cosa molto carina. Parlaci e vedrai che non sarai costretta ad una maratona. Al limite come ha detto ciacco manda tuo marito e tu goditi il meritato riposo.

    RispondiElimina
  7. Charlottina....caspita, non sentirti in colpa e non permettere alle convenzioni sociali di sottrarre tempo e occasioni alle tue possibilità di riposo e relax anche mentale...in gravidanza si avverte la necessità di riposo anche da tutto e da tutti, di coccole, di caldo e di cose buone per lo spirito e l'umore...e te lo dice una che ha fatto la viveur fino a prima di restare incinta e, in parte, lo fa anche adesso col figlio al quale insegna a stare dappertutto, pur rispettando i suoi tempi e le sue esigenze...ma questi, Charlottina, sono momenti preziosi perchè ti stanno insegnando a cambiare in vista del futuro ruolo...ascoltati, e ricorda: stai imparando ad ascoltare te stessa per imparare tra poco ad ascoltare le esigenze della tua bambina! Questa è solo una palestra, perchè, rispettando fin da ora i tuoi tempi, imparerai a rispettare le esigenze della tua bimba! Perciò, stai tranquilla e ascolta te stessa per ascoltare, tra poco, la tua bimba! Un abbraccione

    RispondiElimina