Piccola premessa...ma quando smetteranno di mandarci commenti Spam che pubblicizzano Tiffany, Abercrombie e affini??
Il weekend avrebbe potuto definirsi bello. Certo stancante (sabato abbiamo fatto le ore piccole e io non ho più il fisico), ma poi svegliarci tardi, fare colazione al bar, fare 4 passi in centro, mangiare qualcosa, senza la pressione di dover cucinare un pasto vero, mettersi sul divano a chiacchierare e coccolarsi, leggersi un libro e poi andare a trovare un’amica in maternità (l’unico reparto dell’ospedale in cui l’orario di visita è una festa, con fiori, risate, pacchi e pacchettini) era stato bello. Poi sentire il racconto dell’infinito parto indotto di questa ragazza, ma la sua evidente soddisfazione e serenità (il frugolo è delizioso), mi aveva fatto ben sperare. Mi aveva resa un minimo più serena riguardo all’argomento parto (sono fifona, la tv e i giornali, ultimamente parlano solo di scazzottate in sala parto e danni ai bambini…o di quello parlano o di quanto Fini sia cattivo, prossimamente uniranno le due cose: “scazzottata in sala parto, Fini ha cominciato per primo”). Comunque sia, ci stiamo dirigendo verso casa quando chiamo mia mamma per dirle quanto fosse carino il pupetto appena nato e mia mamma mi fa venire quella che posso definire la peggior crisi isterica da quando sono incinta. Mia mamma inizia a dirmi che tizia ha partorito nell’ospedale dove dovrei andare a partorire io. Che era nel weekend e che in quell’ospedale NON ci sono medici ma solo ostetriche ( a me sta cosa sembra altamente impossibile, calcolando che l’ultimo sabato che la ginecologa mi ha visitato al mattino le abbiamo augurato buon weekend e lei ci ha detto che andava a fare un turno in ospedale e che quindi non si riposava di certo…) . Mi ha detto che la tipa che ha partorito (ex ballerina classica) non riusciva a spingere (una ballerina senza muscoli del perineo??) e che il bambino era cianotico quando finalmente è arrivato un medico per un cesario d’urgenza. A me una storia del genere mette una fifa blu, e fa nulla che io cerchi di essere logica e pensare in maniera razionale (tipo che il fidanzato della ballerina è un armadio a 4 ante di un metro e ottantacinque e lei uno scricchiolino di un metro e quaranta e che è ovvio che quel bimbo facesse fatica ad uscire). Vengo solo presa dal panico e così mi sono messa a piangere da isterica. Ho detto a mia madre (per l’ennesima volta) che non può dirmi che devo fare un cesario, che non è lei che decide e che se intende passare i prossimi mesi a farmi paura io non ho intenzione di chiamarla o vederla +, almeno fino a quando nasce la bambina…
Ma perché quando sei incinta tutti si ritengono in dovere di dirti la loro???
mi pare succeda in ogni occasione..casa/matrimonio/lauree..persino cene..e che pale..
RispondiEliminapenso che tua madre dovrebbe incontrarsi con mio padre: sai come se le darebbero a vicenda!
alina,son arrivata a chiamare la ginecologa, per sentirmi dire, ovviamente, che sono leggende metropolitane, ma è possibile???
RispondiEliminascusa se i permetto, ma tua mafre è scema!
RispondiEliminann si raccontano queste storie ad una donna in stato interessante: lo fa solo uan stronza! e ce ne sono, per carità... ma tua madre dovrebbe volere solo il tuo bene! e nn dovrebbe frati preoccupare...
A proposito di spam, a me ne è arrivato talmente tanto che ho dovuto attivare la moderazione dei commenti sul mio blog. Però da qualche tempo non ne arriva più. Meno male!
RispondiEliminaQuanto a tua madre, non darle retta. per consolarti, ti dico cosa è successo a mia sorella, che ha un figlio bellissimo, sanissimo e scatenato:
RispondiEliminaal terzo mese di gravidanza, stava raccontando alla parrucchiera che l'ecografia era andata benissimo. Interviene un'altra cliente e fa: "hanno detto la stessa cosa a una mia amica e dopo pochi giorni ha perso il bambino". Non c'è limite all'umana idiozia.
ELENA...è micidiale come scena..pensa che mio nipote ha un problema di cromosomi che negli esami NON invasivi non si era visto...lo abbiamo scoperto al parto..alle mie compagne di corso (ormai dal 6° mese in poi) ho detto che lo avevamo scoperto al 3° con gli esami (nn invasivi son sicuri al 60%) e che mio fratello aveva deciso di tenerlo ugualmente..è una bugia Bianca...miseria...
RispondiElimina