giovedì 28 ottobre 2010

Esternazioni

Ultima della Binetti (come se gliel'avessimo chiesta), per rimarcare la sua battaglia contro l'omosessualità: Niente comunione a Nichi Vendola perchè  " ostenta la sua condizione perversa e malata di omosessuale praticante". Malata?? E perchè, se se la prende con un uomo corretto, che ha una relazione, e vuole bene alla persona con cui sta, non fa menzione a certi pluridivorziati, con la passione per le donnine a pagamento che riempiono i giornali in questi giorni?? Quelli sarebbero buoni cristiani???

E a proposito di cos'è un buon cristiano. Ieri mi ha colpito alle Iene l'intervista ai medici di Emergency in Sierra leone. Ben 2 degli intervistati hanno ammesso di essere atei. Eppure, nella loro laicità, nel loro amore , nella loro accettazione, comprensione della cultura altrui e voglia di venir incontro al loro prossimo  sono dei cristiani perfetti....Molto meglio di coloro che si ergono "modello" per gli altri. Vero Signora Binetti????

7 commenti:

  1. la Binetti farebbe meglio a lavorare e stare zitta, invece parla e non va in parlamento quando ci sono gli appuntamenti importanti, vedi scudo fiscale. Secondo me il cilicio gli strizza il cervello!

    RispondiElimina
  2. esistono anche le suorine e i preti missionari che non vengono mai intervistati e muoiono di malattia laddove hanno speso, in silenzio, tutta la vita. certamente, fa più eco un medico ateo di emergency che un missionario, certamente merita un applauso il medico che, da laico, si comporta da buon cristiano, più dell'ottimo cristiano....perchè non è poi così scontato che un medico presti servizio nei posti disgraziati del mondo anzichè incassare profumate parcelle in studi e cliniche private. sarà ma io credo che i cristiani veri siano moltissimi e che non sia la BInetti o chi per lei a dover mettere in discussione la vita, l'opportunità, l'intelligenza la sensibilità di TUTTI i cristiani. esistono molti preti e cristiani illuminati anche sul tema dell'omosessualità. certo l'ordossia è ortodossia e attiene alla religione quanto alla politica. si può sempre dissentire anzichè fare di un'erba un fascio, no?

    RispondiElimina
  3. Cream..quello che mi stupisce dei medici di emergency è che si fanno un anno lì gratis anzichè farsi quelle belle visite da 90 euro senza fattura 120 con....e mi stupisce che ci siano ""cristiani" che si erigono a giudice degli altri e guardano nella vita degli altri senza pensare che far sesso fuori dal matrimonio (uomini/donne, nn cambia) sarà peccato, ma pure non accettare, non capire il prossimo e giudicare e pensarsi meglio del tuo prossimo lo è...

    RispondiElimina
  4. Mi trovo d'accordo con voi... siamo tutti bravi ad additare chi sembra peggio di noi in quanto non si vergogna della prorpia "diversità", ma alla fine sono proprio i tanto bravi crisitani che covano dentro tante brutture (e sapete bene che sono cristiana praticante).
    Direi che sono proprio d'accordo con il commento di @Charlotte a Cream

    RispondiElimina
  5. @charlotte
    forse, se lo possono permettere? forse, un'esperienza del genere fa curriculum? suvvia cerchiamo di anadre più in là delle apparenze.

    RispondiElimina
  6. Credo che sia una sciocchezza aspettarsi che una persona, solo perchè dice di avere fede, sia più prodiga di altre, meno egoista, più attenta.
    Sarebbe bello, ma non è così e del resto i sepolcri imbiancati non me li sono inventati io.
    Ci sono atei che lavorano una vita accanto agli ultimi e va bene così, altri lo faranno per curriculum, ma intanto ci vanno, anch equello va bene così.
    Ci sono religiosi che fanno altrettanto e di più ed è splendido (sebbene mi dispiaccia che molti mentre fanno del bene si aspettino la conversione degli assistiti) così come c ene sono che si approfittano della loro posizione per distrarre parte dei fndi che raccolgono o fare "giochi impropri" diciamo così con quei poveretti.
    Le persone sono persone, credo convenga guardare a ciò che fanno più che a ciò che dicono o ai panni che vestono.
    LA BInetti? brrrrrrrr

    RispondiElimina
  7. Avevo scritto un commento molto dettagliato, molto tagliente e "crudo" su ciò che penso a riguardo della Chiesa cattolica. Poi, siccome ho avuto problemi a postarlo, siccome sono convinta che "nulla avvenga per caso", siccome un nutrito numero di ragazze qui è molto credente, siccome il tuo blog Charlotte cara, non assomiglia ancora ad un ring, ho deciso di non commentare.Basta. Mi astengo, anche se approvo ciò che hai scritto, ma anche di più....

    RispondiElimina