mercoledì 3 novembre 2010

che tristezza

Leggo sui sito specializzati in Gossip che Lily Allen (al sesto mese di gravidanza) ha perso il bambino che portava in grembo. E' una cosa tristissima, sentire il bambino te lo fa conoscere prima ancora di vederlo e la cosa mi ha mandato in tilt per mezza mattina. In primis ho cercato di trovare in qualche articolone il perché, ma si sa che le riviste scandalistiche inglesi non sono propriamente dei trattati di medicina. Qui e là ho letto che le è accaduto durante un ricovero in ospedale per una bruttissima influenza(ma potrebbe essere una bufala). Ovviamente il panico si è impadronito di me. La parte razionale di me (quella che da quando attendo s'è ridotta ad un lumicino) mi ha ripetuto che le era già capitato e che quindi, forse, c'è una componente fisica, e che il suo stile di vita non deve averle di certo dato una mano (mi ricordo mille sue foto in cui appariva con la canna in mano o priva di sensi per l'alcool). Ed allora mi consolo così.... Se non lo faccio non mi basterà più l'aroma terapia (gocce di lavanda nell'umidificatore o mischiate all'olio di mandorle la sera per rilassarmi) e avrò paura ogni volta che la gamberetta smette di darmi calci (credo nell'intestino) e si addormenta...

Una preghiera però a quel bambino che non c'è più....

7 commenti:

  1. E' una cosa molto triste, ma tu devi smetterla di leggere le cose tristi. per favore fai come mia mamma che prima che nascessi guardava un libro pieno di bimbi bellissimi. funziona quando sono nata sembravo una bambina della pubblicità.

    RispondiElimina
  2. laura..è colpa del tgcom..l'ho letta li la notizia..e dire che mi ero collegata per sapere se Anna Falchi aveva cambiato idea o aveva chiamato la figlia Luna....per la cronaca l'ha chiamata ALissa..

    RispondiElimina
  3. Ma lo sapevi che sono circa 1.000 all'anno i morti nel mondo a causa dei fulmini che cadono nel corso dei 16 milioni di temporali che annualmente si verificano nel nostro pianeta... no, io ci penserei prima di uscire di casa...
    PS: la storia di Lilly Allen è indubbiamente tristissima, ancora di più essendo di dominio pubblico.
    PS: è chiaro che scherzavo riguardo il non uscire per i fulmini, vero?

    RispondiElimina
  4. melinda...1000??sono tantissimi:)))

    RispondiElimina
  5. di storia triste di un bambino mai nato ne ho una anche io, ma non la racconto perchè ci sto male da morire. riguarda i cugini incinti del mio fidanzato. questo però per un caso di sospetta (????) incompetenza.
    ma che vuoi farci, non si può pensare sempre negativo e anzi tu lo fai troppo spesso..cerca di goderti questi mesi con la bimbetta in grembo!!
    ps: alissa è il nome della ex del mio fidanzato. ha le orecchie come le parabole e io la chiamo decoder digitale ahahaha :D

    RispondiElimina
  6. Alina, non me la raccontare:)) se no vado in paranoia. Posso dire che pure un mio conoscente ne ha una, ma lì è un caso di mala sanità, non si sono resi conto, fino alla fine di una brutto problema del bambino, che poi ha portato all'aborto. Ma li è colpa del medico. Io lo so me la devo solo godere, ma è difficile se si è ansiosi e se internet è un tal calderone di notizie, spesso tragiche..

    RispondiElimina
  7. Char,non pensarci!te e la allen avete uno stile di vita diverso!e poi,cosa ne sai?magari a qualche problema fisico di cui non vuol parlare..

    RispondiElimina