La mia ginecologa mi aveva detto (telefonicamente) che, essendo contrazioni orizzontali, il più delle volte non dolorose, dovrebbero essere contrazioni di Braxton-Hicks.
Oggi una mia amica (leggermente indietro rispetto a me di un paio di settimane circa) su facebook mi ha detto che la sua ginecologa davanti allo stesso fenomeno le ha detto di mettersi a riposo (facile, è a casa da 7mesi circa, come fa a riposare di più ???). .. Ho provato a chiamare la mia ginecolga per sapere se posso anticipare di un giorno o due la visita (che dovrebbe cmq aver luogo fra 5 gg) ma non mi risponde nessuno. Immagino sia di turno. E se lavorando io potessi andare incontro al rischio di un parto prematuro?? Non voglio fare del male alla gamberetta e allo stesso tempo non so come interpretare determinati segnali (capiamoci io non sono mai stata incinta) come una strana sensazione di duro sotto il seno..sono i suoi piedoni?? Sono contrazioni??
no vai tranquilla non sono contrazioni
RispondiEliminale contrazioni fidati sono veramente dolorose
è normale avere un po' la pancia dura
l'importante è non avere perdite strane e che non si rompano le acque .
Cerca di stare tranquilla ...................
La strana sensazione di duro sotto il seno io la ricordo come una costante nell'ultimo periodo della gravidanza, specialmente quando ero seduta, la sensazione era come se avessi i polmoni compressi. Dirti di non preoccuparti temo non servirebbe a molto, consolati pensando che alla prossima gravidanza sarai probabilmente molto più tranquilla.
RispondiEliminaChar, cara nn posso aiutarti... ma stai tranquilla qlc mi dice che andrà tutto bene! :-)
RispondiEliminaTi auguro possa andare tutto bene! :-)
RispondiEliminaIo non sono espeirente... lo sai! però da ciò che dicono le mie amiche credo sia tutto normale e credo anche che questa sottile ansia che ti accompagna sia normale non solo per tutte le primipare ma per ogni donna che vive la magica avventura della vita che nasce dentro sé. Questa settimana sono nati Giorgia e Filippo Maria... due bimbi meravigliosi e ti assicuro che le mamme mie amiche vivevano le tue stesse ansie.
RispondiElimina