giovedì 30 settembre 2010

Fregatiiiii

Ieri ero in un grande centro commerciale specializzato in abiti accessori per mamme e bambini. Ero lì per prendermi un costume per il corso di nuoto (costume che utilizzerò ancora solo se faremo il secondo) e per dare un'occhiatina a passeggini e fasciatoi (entrambi mi verranno regalati ma era per capire...). Mentre facevo le prove con un passeggino Quinny, quello ripiegabile, (carino ma mi pare poco serio, poco resistente, poco comodo per lei), ascolto casualmente la conversazione di una coppia con il commesso.

Lei :"... e dopo il lettino avrei bisogno del fasciatoio da mettere in bagno".

Commesso: " Ma signora, non faccia questo errore. Perchè lo vuole mettere in bagno??"

Lei, che inizia già ad essere dubbiosa: "E' più comodo per lavare il bambino, hai l'acqua a portata di mano.."

Commesso: " Signora, quante volte lo cambierà?? 6 volte al giorno, e quante volte gli farà il bagno??1 al  giorno. Lo deve assolutamente mettere in camera, sua o del bambino".

Lei: " Ma se lo devo mettere in camera allora lo voglio bello, in abbinamento al lettino "

Commesso: " Allora  venga che gliene faccio vedere due bellissimi"

Lui, sguardo truce ed incazzoso, mentre vede la madre del suo futuro figlio spostarsi da un fasciatoio da 50/100 euro (come quello che voglio io) a uno da 300/400.

L'argomentazione del commesso era che quando cambi il pannolone al bimbo è comodo avere a portata di mano anche i suoi vestiti, nel caso si debba cambiare il body sporco o simili, e che questi non li hai di certo in bagno. Si potrebbe consigliare alla futura mamma allora di tenere in bagno una tutina+body+calzine in un cassetto del bagno, sempre pronte per ogni evenienza. Perchè se il piccoletto s'è sporcato alla grande credo sia più sensato avere l'acqua per dargli una lavatina leggera....

29 commenti:

  1. meglio la lavatina!mia madre aveva quello con le ruote e ci spostava a seconda delle necessità ;)

    RispondiElimina
  2. Io non ricordo che mia madre o mia zia avessero un mobiluccio/fasciatoio. Ricordo che avevamo tutte la vaschetta per il bagnetto ed una sorta di materassino che si usava per cambairci. Ovviamente parliamo di 30 anni fa... le mie amiche, ad essere sincera, non tutte hanno preso il fasciatoio con la vaschetta e credo che chi lo abbia lo tiene in cameretta del bimbo.
    Una mia ex cognata, alla sua prima gravidanza, ne aveva uno tipo quello in foto, che spostava dalla cameretta al bagno. In ogni caso, purtroppo, ci si approfitta, a mio avviso, del desiderio dei neo genitori di voler dare tutto e il meglio al proprio bimbo, offrendo loro servizi e cose inutili al triplo del prezzo. sbaglio?

    RispondiElimina
  3. noi da piccoli abbiamo avuto la cameretta completa(armadio due ante, cassettiera, lettino, scrivania mignon con seggilina e fasciatoio con bagnetto incorporato)...ma si parla di 30 anni fa e non esisteva l'idea di mettere in bagno il fasciatoio a meno che il bambino non avesse una camera.
    per quanto ne so, se il bimbo si sporca lo devi passare al volo sotto il getto, asciugare, impomatare e cambiare di nuovo...a meno che tu non abbia la cameretta in mansarda e il bagno a piano terra, direi che tutte operazioni possono svolgersi facilmente ovunque sia il fasciatoio!!!
    eppoi, devi essere pronta a cambiare la piccola in areoporto, al centro commerciale, al ristorante quindi vedrai che, farlo a casa, sarà facilissimo indipendentemente da dove si trovi il fasciatoio.

    RispondiElimina
  4. Ciao per esperienza Ti conviene
    fasciato con cassetti da tenere in camera
    Poi ci sono delle vaschette per bambini da tenere in bagno della ok babi con le staffe da mettere nella vasca da bagno e sono comodissime.
    Tanto quando cambi il pannolini basta usare le salviette eventualmente se si fosse sporcata tanto la porti in bagno e la riesci traquillamente a lavare nel lavandino (in ospedale ti faranno vendere come lavarla appoggiandola al braccio)

    RispondiElimina
  5. Charlotte per curiosità quanto costa un passeggino Quinny?

    RispondiElimina
  6. Crisde quello li che vedi nel link (che è quello da viaggio, credo, o cmq stra pieghevole) è sui 150 euro. Essendo un regalo di mio fratello (che già mi passa di seconda mano un sacco di cose) mi piaceva trovare un passeggino che non costasse troppo, così da dargli un suggerimento economico

    RispondiElimina
  7. poi se mio fratello vuol fare lo sborone e regalarmi il Mc Claren da 250/300 euro o quello della stokke da 800 euro io mica mi lamento, sia chiaro?!!!

    RispondiElimina
  8. certo il top della spesa forse sarebbe questo... http://static.blogo.it/deluxeblog/passeggino_fendi.JPG

    RispondiElimina
  9. Ciao Charlotte! Leggo spesse il tuo blog anche se non commento mai...però questa volta vorrei darti un piccolo suggerimento.
    Non sono mamma, ma negli ultimi tre anni quasi tutti gli amici sposati del mio gruppo si sono ritrovati con prole...noi, da bravi "zii" acquisiti, abbiamo sempre fatto regali utili rispettando le richieste e i gusti dei neogenitori (lo so che i regali non si chiedono, ma quando si tratta di bambini meglio andare sul sicuro, soprattutto perchè le cifre spese erano abbastanza alte!)
    E quindi mi sono fatta una cultura in lettini/passeggini/fasciatoi e quant'altro...
    Un'unico consiglio quindi...evita il costosissimo passeggino stokke se poi per gli spostamenti non hai a disposizione un furgoncino e prevedi di portare la tua piccola in visita da qualcuno che viva in un palazzo con l'ascensore piccolo...
    Lo stokke è bellissimo e confortevole però assolutamente ingestibile e per nulla pratico!
    Dopo averne regalati ben due, dopo due-tre mesi li abbiamo visti accantonare e sostituire con modelli magari meno stilosi, ma molto più maneggevoli!

    un saluto!

    RispondiElimina
  10. il passeggino fendi é veramente inguardabile! lo stokke é quello delle mamme americane super-posh con cui ci vanno anche a correre??? lo voglioooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. ah, no ho visto é quello con cui il bambino resta piú "in alto". non mi garba. io voglio quello con le ruotone per andarci a correre ;-)
    vabbé che non sono incinta e non so se voglio figli, ma sono dettagli ;)

    RispondiElimina
  12. lo stokke fa restare il bimbo in alto così NN respira lo smog e sta +vicino a mammina sua...MA 800 con il cazz che li sgancio..Faith e poi, dopo averlo visto in mano alla Canessa, mi sa di burino...non so ma tutto ciò che tocca quella perde di fascino!
    Quello di fendi lo produce Aprica..marca carissima e dicono ottima..peccato che poi i consumatori nn sono così unanimamente entusiasti del prodotto...

    RispondiElimina
  13. GRAZIE Ilabella...ma tranquilla, per quanto mio fratello sia +grande di me e guadagni di + di me, mai avrei il coraggio di chiedergli un regalo così "grosso"...puntavo +che altro a dargli 2 o 3 modelli..uno economico e 2 medi, in modo che poi decida lui, in base alla disponibilità in negozio o simili..

    RispondiElimina
  14. Ecco appunto...in realtà tutti quei soldi sono davvero sprecati per un oggetto cosi' poco versatile secondo me...noi eravamo in 6 e quindi abbiamo ammortizzato,ma col senno di poi mi sarei opposta all'idea:)

    RispondiElimina
  15. Beh è un passeggino da pseudo vip... http://www.gossiplandia.it/wp-content/uploads/2010/09/Karina-Cascella-e-Guendalina-Canessa.jpg io non vendo e non venderò a nessun giornale le foto di mia figlia, del mio pancione, del mio matrimonio, quindi risparmiamo!!!

    RispondiElimina
  16. io preferirei in bagno, almeno gli odori restano lì.

    RispondiElimina
  17. LDC è anche il mio pensiero...quello che succede in bagno resta in bagno, un pò come se fosse Las Vegas....

    RispondiElimina
  18. Uhm secondo me l'hanno fregata bene bene la signora.
    La piccola puoi cambiarla dove vuoi (io, se siamo in casa, lo faccio in camera, ma il bagno è la porta accanto) di cassettoni "attrezzati" però non ne ho voluto sapere perchè l avaschetta si usa in bagno e stop. Hai presente riempire una vasca in cameretta e poi svuotarla? senza contare del fatto che nessun essere umano ragionevole metterebbe una decina di litri d'acqua (a stare bassi) sopra a tutto un corredino. Quindi lascia fare.
    Ti dirò poi che io ho usato un vecchio cassettone che giaceva in una soffitta, mi sono struscita bene bene allo zio con l'hobby del bricolage e me lo sono fatto ripulire e smaltare di bianco, pomoli ad orsacchiotto di Obi e materassino di quelli che si trovano anche all'Ikea con dei begli asciugamani sopra. Stop.
    Piuttosto che spendere per queste cose, comprati una borsa fantastica di quelle che hanno i tasconi per tutto ciò che serve ma si trasformano in un fasciatoio da tavolo con le sponde e/o una mini culla per sonnellini estemporanei (costano intorno ai 60 Euro).
    Quanto al passeggino noi abbiamo un trio della Quinny e ci siamo trovati molto bene anche perchè sta in ogni macchina una volta tolta la cella o la carrozzina (il passeggino non ha praticamente ingombro). E' costato un botto ed è (ma questa è per Faith) di quelli da corsa come dice lei. Sia chiaro io non ci sono mai andata a correre, ma a passseggiare sulla spiaggia, in montagna in slaita, sulla ghiaia e nel campo siiiii

    RispondiElimina
  19. Cara Cha
    nn farti abbindolare...io ho il bagmno en suite ovvero proprio adiacente la camera da letto del bimbo, ho il fasciatoio della Stokke e il lettino pure - si chiama nido e si allarga aggiungendo pannelli ricurvi - poiche' e' ovale - man mano cheil pargolo cresce, il fasciatoio si trasformera' in una piccola scrivania poi in due sedie in stile deco, i due pezzi sono tutti in bianco, devo dire che il fasciatoio della Stokke e' molto comodo, robusto e alto tale da nn farti male alla schiena.
    Come passeggino avevo il Bugaboo (Gekko) poi ora - il pargoletto mio ha due anni appena compiuti - ho comprato un passeggino pieghevolissimo e leggerissimo sempre a ruote grandi (abitiamo su cento gradini!) piu adatto e comodo specie quando voliamo. Il Bugaboo e' molto buono amio avviso m ann si piega molto. Ecco queste sono state si puo dire le spese piu grosse il resto tutto seconda mano o prestato sempre e volentieri altrimenti sarebbero soldi buttati - tutto cio' che risparmio lo verso in un suo fondo studi (trust li chiamano qui in UK) poiche' le scuole private costano una follia! e si deve risparmiare da subito, non scherzo. Un abbraccione e in bocca al lupo, baci Catx

    RispondiElimina
  20. Il Passeggino che uso ora si chiama Micralite e' Inglese, super light!

    RispondiElimina
  21. grazie Cat, anch'io sono per il risparmio, se si può, dove si può...Infatti gran parte delle cose mi arrivano di 2° mano. La camera la gamberetta non ce l'ha ancora (dobbiamo cambiare casa) ma se ce l'avesse mi piacerebbe un lettino di quelli che durano e si modificano nel tempo..poi per cassettone e armadio, prenderei un armadio da "grande" bianco semplice di quelli che durano e al massimo un cassettone Ikea

    RispondiElimina
  22. Ciacco il trio della Quinny è bellissimo, ma come faccio a prenderlo se ho ovetto e carrozzina di 2° mano?? facessero solo il passeggino lo prenderei al volissimo

    RispondiElimina
  23. @cat, lavoro giá per uan compagnia inglese, ma mi sto effettivamente trasferendo a Londra solo ora. Per ora mi sono organizzata, ma visto che l'idea é che il mio fidanzato si trasferica a Londra nel giro di un anno, quello che mi spaventa é avere una famiglia in UK. Se non é troppo disturbo e non lo trovi troppo invadente, potremmo magari scambiarci un contatto email? Avrei davvero bisogno di qualcuno che ha giá vissuto questa situazione con cui confrontarmi.

    Grazie! Chiedo scusa a Char per aver approfittato del suo blog!

    Baci Baci
    Fede

    RispondiElimina
  24. faith,...mi casa es tu casa....

    RispondiElimina
  25. e poi se voi nn andate a Londra a chi potrò commissionare di prendermi l'orsetto di harrods per la gamberetta (io adoro harrods...è un rimasuglio della mia adolescenza)..se l'anno prox ci riusciamo, max nel 2012 porto la gamberetta a Londra..la voglio portare da Hamleys e vederla impazzire...

    RispondiElimina
  26. @char, sicura che non vuoi questo?

    http://www.buildabear.com/

    io li adoro, sono favolosi!

    cmq se vuoi l'orsetto te lo prendo settimana prossima!!!

    RispondiElimina
  27. Uh....che belli..come i negozi a NY dove ti costruivi da solo la tua bambola dei sogni!! Per l'orsetto tranquilla Faith, più avanti ci mettiamo d'accordo così ti pago spese di spedizione (se spedisci in Italia spedisci a carico mio, è il settore di mio marito) e ti do i soldini:)

    RispondiElimina
  28. noooooooooooooooh Cahrlotte ti prego dimmi che nn dici sul serio!
    una volta l' ho vista cn il passeggino di Fendi: "nn si può vedere"!
    a tutto c' è un limite, no?

    RispondiElimina
  29. Crisde non lo chiedo..ma essendo un regalo prendo quel che arriva (nb la ditta che li produce è una delle migliori, quindi devon essere uno spettacolo come leggerezza e simili..che poi siano un pò burini...)

    RispondiElimina