martedì 28 settembre 2010

L'ansia è genetica.

Io questa teoria la porto avanti da una vita. Potevo prendere da mia madre il nasino all'insù o un seno da pin-up, noooo, ho preso l'ansia, anzi sia io che mio fratello l'abbiamo presa.

Mio fratello è tanto ansioso che quando mi curava da piccola mi metteva sul divano e avevo il divieto di muovermi. Se veniva un'amichetta anche lei era incollata al divano a guardare i cartoni (tanto che una mi chiedeva: c'è la tua mamma?? Se dicevo di no, se ne stava a casa sua...). I fornelli??Divieto assoluto di farmi un thè fino ai 14anni (almeno se c'era solo lui in casa).

Mia madre è peggio. Oggi mio nipote, che russa come un maialino,  di 3 anni dormiva dopo pranzo e lei continuava a chiedermi "che rumore è??" . Una volta esclusa la lavastoviglie ho avuto la malaugurata idea di dire che il bimbo (come tutti) va in apnea mentre dorme mia mamma è andata nel panico. Invece di rilassarsi mentre lui schiacciava il pisolo s'è messa ad osservarlo, povero caro chissà come dorme bene sentendosi osservato...

Io sto diventando come loro...Se non sento i calci della gamberetta con una certa regolarità (qualcuno al mattino, qualcuno durante la giornata lavorativa, un bel pò alla sera quando mi metto sul divano) vado nel panico. Ieri la signorinella è andata in sciopero dalle 8 alle 1040 di sera. Le ho chiesto di farsi sentire in tutti i modi, le ho messo su chopin, le ho parlato. Alla fine (stravolta) mi ha tirato un calcione da antologia. Ma gamberetta non deve lamentarsi, io le faccio sentire la musica classica, cambio posizione, mangio un cioccolatino, le parlo, una mia compagna di aquagym, se il bimbo non si fa sentire, prende a schiaffetti la pancia......

4 commenti:

  1. ma forse dormiva anche lei!!!
    senti ma di che segno nasce la pupetta???

    RispondiElimina
  2. non lo so... forse acquario...se anticipa capricorno..

    RispondiElimina
  3. Te lo dico da ansiosa e figlia di madre ansiosa: MOLLALAAAAA ;)

    RispondiElimina
  4. Pensa che se si fosse mossa troppo avresti pensato a qualcosa che non andava... è inutile, uno le ansie se le crea per qualsiasi cosa!

    RispondiElimina