Il problema con questa mise è che in questi weeekend non ho ma avuto il tempo di abbronzarmi. In parte è colpa del fatto che, essendo incinta devo usare una protezione molto elavata sul viso (viaggio con la 50) per evitarmi macchie che poi se ne vanno solo con il laser. In parte è colpa del clima matto che fa sembrare giugno un marzo e del fatto che nel weekend c'è da andare a mangiare dai suoceri, o dai miei genitori (con la sola differenza che se si va dai suoceri si perde pure tutto il pomeriggio), o a fare la grigliata dai nostri amici e così via...Quindi ora mi trovo bianca come uno straccio. Per evitare di sembrare colore dell'abito della sposa ho provato (e se non sembro un dalmata replicherò) avevo deciso di provare a fare 3 lampade, ma se la mia pelle ora è delicatissima e sensibile al sole lo sarebbe ancora di più a delle lampade, quindi ho pensato all'autoabbronzante spray (che fermandosi allo strato superficiale della pelle non da problemi). In pratica tu stai in mutande senza gioielli e senza respirare (avevo paura a respirare l'autoabbronzante per il piccolo gamberetto) mentre l'estetista ti spruzza il prodotto con una specie di areografo e una ventola crea un leggero venticello e te lo asciga. Unico problema, non posso lavarmi per 6 ore, ma infondo, se funzionasse che male c'è a lavarsi alle 9???
Ps almeno evitiamo cancro e antiestetici segni del costume...
Non so, ho letto che l'autoabbronzante bio Lavera sia davvero ok. Prossimamente lo comprerò (io non ho tempo di abbronzarmi, per via del pupo) e saprò dire se è realmente un buon prodotto. Inutile dire che sembro un cadavere...
RispondiElimina@char, fammi sapere come va, sono interessatissima!
RispondiEliminabeh io nn mi vedo tanto colorita..nn so quando mi vedrò umana...nel dubbio sto weekend prendo un pò di sole con la protezione bassa almeno sulle gambe
RispondiEliminafaith ma è il tuo compleanno?? Ho capito male??? Auguri in ritardo..
RispondiEliminaPer ora posso dirti che costa tot. 7 euro e parziale dalla vita in su 5...
sí, char, ne compio 23 ;-)
RispondiEliminaproveró a farlo a londra, vediamo come va! io temo poi di restare a macchie non appena l'abbronzatura inizia a scemare!
nn mi farei mettere/spalmare/spruzzare addosso un bel nulla specie se sei nel primo trimestre della gravidanza- lascia perdere tutte queste diavolerie chimiche, nn sono necessarie e nn sai che effetti abbiano, io sono convinta che una pelle chiara e' molto piu' sofisticata e chic, con un bel trucco naturale, occhi e bocca in risalto sarai bellissima, credimi.
RispondiEliminacat,la mia ginecologa mi ha dato l'ok fin per i colpi di sole...
RispondiEliminaA breve quanto?
RispondiEliminaSe non l'hai mai fatto e non sai come vieni fuori forse è meglio che ti concedi un po' di sole con la protezione alta e stop.
Non vorrei che poi tutta autoabbronzata ti vedessi, colorata si, ma innaturale.
A me è successo con un trucco professionale, per carità fantastica, ma troppo bambola per me e sono corsa a struccarmi, nel caso di un trattametno come quello a cui pensi però, per tornare indietro occorre un po' di tempo.
Fallo solo se ce l'hai
Ciacco: fra 1 settimana...nn ci riesco ad abbronzarmi e questa è l'unica opzione...gli autoabbronzanti nn fanno male al gamberetto (perchè si fermano allo strato +superficiale della pelle al contrario delle lampade). Un pò di sole provo a prenderlo sto weekend...ma dubito fortemente di riuscirci,un pò mi vergogno a prendere il sole in pubblico fino a che nn dico che sono incinta (sembra che abbia la pancetta da Birra...!!!), un pò il weekend vola via..spero di riuscire a piazzarmi sul balcone almeno 2 ore...
RispondiEliminaLa mia gine mi aveva proibito persino i colpi di sole... sgrunt!
RispondiEliminaMusidora io alla mia gliel'ho fatto ripetere..mi ha vietato addominali, massaggi fatti con macchine, creme anticellulite che nn siano utilizzabili in gravidanza (mi ha dati un paio di nomi)...alcune cose nn me le ha vietate, ma credo che l'equitazione sta estate sia da saltare, peccato, mi consolerò strigliando il cavallo di un mio caro amico e ingozzandolo di verdura o frutta..
RispondiEliminauna piccola precisazione..la ragazza aveva detto di non farsi il bagno o doccia e di attendere almeno 6 ore abbondanti. Ieri sera dopo cena verso le 9 avrei potuto farmi la doccia ma avevo appena mangiato e non mi sembrava troppo furbo, mi sono detta, la faccio domani mattina. Risulato: strane macchie marroncine sulle lenzuola...per il resto sono dorata...
RispondiElimina