Leggo sui forum le storie delle gravidanze altrui e mi angoscio se leggo che tizia ha perso il bambino o che caia, prima di avere suo figlio, ne ha persi 4. Dopo queste letture interpreto scrupolosamente ogni dolorino, ogni mal di pancia (che magari è solo l'utero che si allarga e il piccolo che si fa spazio). Leggo su DonnaModerna la lettera di una ragazza che ha perso il bimbo a 6 mesi e di una che l'ha perso a 8 mesi e mezzo (cosa che credevo impossibile, se una mia amica è nata a 7 mesi, come fai, quasi a termine, a non soppravvivere??). Speriamo, dopo la boa dei tre mesi, di sentirmi un pò più tranquilla e di smettere di trovare in giro ste storie...
Aveva ragione la mia ginecologa a vietarmi di sbirciare internet per queste cose...
Charlotte.... NIENTE INTERNET PER QUESTE COSE!!!!!!!!!!!! basta leggere!!!!!! so che è difficile, ma goditi questo momento e vedrai che gamberetto sarà sano e bellissimo,non ti angosciare!
RispondiEliminasmettila subitoooooooooooo!
RispondiEliminamia madre aveva un'enciclopedia degli orrori-si parla di 30 anni fa quasi-e una vecchia balia le disse che, in tutta la sua carriera(era 70enne all'epoca)con migliaia di bimbetti all'attivo, non aveva mai visto tante brutture.
io so che devo smettere, La ginecologa mi ha detto (on line) di cercare solo i nomi, gli abiti per il piccolo e quelli da maternità....Inizio a credere non avesse tutti i torti...
RispondiEliminaE dai smettila!
RispondiEliminaE' sempre la stessa vecchia storia: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, ma in una foresta sai quanti alberi ci sono?
Se continui così non eviterai nessuno dei rischi che credi di correre e in più sarai certa di avere una gravidanza spiacevole, piena di limitazioni inutili, paure infondate e arrivare al parto stravolta.
Oltrettutto non fa neppure bene al piccolo, vuoi un gamberetto schizzato?
Sai cosa mi ha detto il mio ginecologo quando gli chiedevo lumi su cosa potevo e non potevo fare mentre aspettavo Lorenzo?
"Signora, i bambini non sono attaccati con lo sputo (giuro) se fosse così facile perderli crede che ci sarebbe la coda per abortirli? basterebbe una corsetta, uno sforzo...stia serena e faccia la sua vita"
Grazie Ciacco...Che bella come frase...
RispondiEliminagrande gine, ciacco...cinico, caustico...favoloso
RispondiEliminaCiao Charl!
RispondiEliminastai serena e goditi questo momento unico! E per rilassarti fai un giro da Prenatal a vedere tutti quei bei vestitini!
Spero che l'esame di ieri sia andato bene!
Un abbraccio!