giovedì 25 febbraio 2010

Amiche...

Ieri mi sono trovata...

...A esultare per l'amica che dopo 10anni di fidanzamento ed un paio di convivenza si sposa quest'estate (facendomi passare dalla gioia alla disperazione "se mi invita, come credo, che mi metto???")

...A piangere per un'altra che dopo circa 5anni di fidanzamento e, credo, altrettanti di convivenza, si è lasciata definitivamente perchè lui non se la sente di prendersi impegni quali figli/matrimonio/mutuo (da notare che entrambi hanno un lavoro abbastanza sicuro e pagato bene, quindi la scusa non è quella...).

Ho letto la lettera di questa ragazza, triste ed amareggiata, che l'ha lasciato non perchè non l'amasse più, ma perchè non si sentiva amata e mi sono sentita piena di rabbia (lui è un mio amico e lo prenderei a testate) e fortunata ad avere un uomo che a voluto sposarmi, cerca casa con me (domani ne vediamo un'altra) e vuole metter su famiglia...

8 commenti:

  1. beh diciamo che ieri è stata proprio una giornata piena, dunque!
    molto felice anch' io x la tua amica che si sposa: a me piaccione sempre molto i matrimoni! :-)
    e per il vestito nn ti preoccupare! oggi è molto facile trovare qlc di carino e adeguato, spt rimettibile e anche abb abbordabile economicamente! ;-)
    che deprimente invece gli uomini che nn crescono, e che nn sanno prendersi le loro responsabilità: quanto amaro e quanti dubbi ti lasciano queste storie... e poi, mamma mia dopo 10 anni...che vergogna! poverina, immagino lei cosa stia passando: magari ci si chiede anche che amore sia stato x tutto questo tempo...no?

    RispondiElimina
  2. Eh le amiche e l'amore....tema annoso!
    Un'amica che si sposa (che bello!...chi sa pensare a una scusa migliore per scialacquare?), un'amica che si lascia perchè non si sente amata (poverina, ma 10 anni? caspita!)
    Quest'ultima mi ha fatto tornare in mente la donna dell'amico di stregatta, quella fantastica, ma troppo impegnativa....è proprio difficile incastrarsi, aspettarsi, trovarsi, capirsi, avolte sei il meglio sulla piazza ed era meglio la mediocrità, a volte sei "normale" e ci voleva il capolavoro....eppure, ogni tanto, tutto va semplicemente come deve andare.
    MAgari tra un anno l'amica numero 2 è strafelice con un'altra persona e sarà amareggiata di avere "buttato via" tanto tempo. Noi donne si sa, avolte non sappiamo rassegnarci all'evidenza

    RispondiElimina
  3. RAGAZZE..Visto il desiderio di famiglia dell'amica numero 2 prego che trovi una brava persona che la ami quanto lei merita di essere amata, perchè, non lo dico perchè sono di parte, è una persona fantastica. Una donna in gamba, intelligente, dolce e simpatica...

    RispondiElimina
  4. E va be' Charlotte, tutto fa curriculum!
    Dille che, all'occorrenza, siamo tutte pronte a mandarle foto di tipi da sistemare (così le passa la voglia)
    Baci a te e a lei

    RispondiElimina
  5. Grazie..sto weekend la vedo...spero di saperle allietare un pò la giornata...

    RispondiElimina
  6. eh tesoro, ti capisco..ti mando un abbraccio e un abbraccio anche alla tua amica, che credo ne ha un gran bisogno..!

    RispondiElimina
  7. quanti uomini si sentono inadeguati difronte alle richieste delle proprie compagne...inadeguati e incapaci di colmare le distanze...preferiscono fuggire. chiudere. si fa prima a lasciare piuttosto che affrontare le responsabilità della vita. finchè si tratta di prendere il bello e il buono di un rapporto, ok. la libertà che abbiamo oggi ci porta ad affrontare con leggerezza la convivenza...che è un gran passo analogo al matrimonio. eppoi, dopo anni e anni sotto lo stesso tetto, ci si rende conto che l'amore è finito quando, di solito, lei avanza richieste più impegnative della condivisione dello stesso spazio.

    RispondiElimina
  8. Io e l'amore mi sa che viviamo un rapporto conflittuale...

    RispondiElimina