giovedì 18 febbraio 2010

Nipotina a carnevale..

Ieri la chiamo pe sapere come è andata la festa di Carnevale..
"benissimo" mi dice lei, "ci siamo divertite tantissimo e io e 3 mie amichette eravamo vestite tutte e tre da fatine uguali..."

Se accadesse a noi di trovarci ad un party vestite nella stessa maniera di nostre 3 amiche non lo considereremmo un successo..Forse a volte a 6anni si è più sagge che a 30...

Il costume è simile a questo trovato on line....

5 commenti:

  1. è vero!! fino a 14-15 anni si cerca sempre di essere tutte uguali, dà molto "senso di appartenenza". Poi le cose si capovolgono. In effetti mi ricordo che prima di andare ad una festa o di uscire ci si chiedeva sempre "tu cosa metti stasera?" e se si decideva per la gonna, tutte in gonna,così come tutte in jeans, tutte in nero, tutte in rosso ecc..

    RispondiElimina
  2. Oddio charlotte se mi vestissi da fatina per una festa mi farebbe ancora piacere trovare altre due "fanciulle" che hanno avuto la stessa idea!
    Ben diverso è s emi infilo in un abito fantastico e scopro che ce l'hanno anche altre o, peggio, che a loro sta meglio!

    RispondiElimina
  3. Recentemente ad una festa di carnevale mi sono trovata 2 cat woman..una era sui 30 bassina e cicciottella...l'altra era una studentessa-modella...ecco io fossi stata la prima avrei strozzato la seconda..

    RispondiElimina
  4. Io ricordo che fino all'adolescenza si tendeva semrpe a vestirsi in modo simile, prorpio per dare conferma al proprio apparire, per sentirsi come gli altri, di conseguenza approvati e membri del gruppo. Ricordo che due mie compagne di liceo fino a 20 anni hanno comprato sempre la medesima agenda (dalle superiore all'università - poi hanno mollato non superati i primi esami di ingegneria ambientale), si telefonoavano quotidianamente per scegliere l'abbigliamento dell'indomani a scuola e nelle eventuali feste...
    Vi dirò di più: la mia amica ed una sua amica si consultano ancora oggi... e di anni ne hanno 33...

    RispondiElimina