Prendiamo appuntamento oggi per vedere in un frazione una casa che sulla carta pareva un sogno. Fuori dalla città ma in un contesto interessante di recupero (amo le case antiche con una storia alle spalle).
Mi chiama stamattina la signora dell'agenzia. La casa è stata venduta. Sgrunt. Ammette che è stata ferma per mesi e che solo oggi avrebbe dovuto farla vedere a 4persone...Mi propone però, nella medima zona, un paio di appartamenti. Nuovi. Ok, diciamo noi, tanto ormai ci siamo organizzati. Si tratta di 2 appartamenti uno sopra l'altro. Entrambi hanno 2 camere un salone con cucina, un bagno, una lavanderia e un garage. Uno è dotato di 2 balconcini (stretti e lunghi difficili da usare), quello sotto di un giardino non più grande di una stanza (4x4 diciamo). Quello sopra lo scartiamo perchè è piccolino, si aggira sui 80 mq. Quello sotto è decisamente meglio cucina e soggiorno sono al momento unite ma possiamo sempre separarle essendo l'ambiente molto grande. Ha in più un bel ripostiglione sia sotto accanto alla lavanderia, che sopra vicino al salotto. Quello sotto è bello mi piace, ha l'indubbio pregio di avere un giardinetto, che, pur piccolo, mi permetterebbe di avere un cane. Ma ha il difetti di avere un vicino sopra, ed il vicino può essere sia una persona deliziosa che il re dei cafoni e scrollarmi la tovaglia e il posacenere sulla testa...
Quindi carini, abbordabili, ma....Ma non hanno nulla che ti colpisca..nulla che ti faccia innamorare...
Charlotte sei fantastica!
RispondiEliminaMi sembri mio marito!
A lui i vicini vanno bene, benissimo, purchè ci sia almeno una stradina, un giardino, una siepe in mezzo.
E io che comincio ad accarezzare l'idea di un trasloco (stiamo litigando con l'ufficio tecnico del nostro Comune e se non mi fanno fare quello che voglio, quasi quasi...ricomincerei!)
mia cugina ha una villetta bifamiliare. Il vicino sopra scatarra dal balcone. é accaduto che lo facesse mentre mia cugina aveva ospiti durante una pranzo estivo in giardino, così solo per il gusto di rompere le palle..Così come le ha svuotato +volte il posacenere sulla testa......IO HO PAURA
RispondiEliminaUhm il vicino che scatarra ancora non l'avevo sentito...ero rimasta a quello, accusato di "incendio doloso" (e poi sui carabinieri si fanno barzellette) che dal piano di sotto, esasperato per la plurima scuotitura della tovaglia, aveva dato fuoco con l'accendino alla biancheria da tavola dell'educatissima condomina.
RispondiEliminaComunque, i vicini possono essere una risorsa preziosa, l'importatne è che tu trovi la casa giusta, senza scendere a troppi compromessi e senza idealizzare troppo ciò che hai rispetto a ciò che cerchi. Insomma non cadere nell'errore di quello che i persuasori di professione chiamano "foderina d'argento"
non parliamo di vicinato!baci stella e buona ricerca !
RispondiEliminaio ho visto una casetta di 80 mq in zona centrale. deliziosa...se non fosse stato per il fatto che è completamente sfatta. nessun impianto a norma, assente il riscaldamento, e bagnetto "all'italiana"(quello "appiccicato"alla fiancata, per intenderci)che non può assolutamente essere rimosso nè modificato perchè INVENTARIATO.
RispondiEliminail prezzo è trattabile. sono io a essere intrattabile, dopo esservi entrata(e dopotutto con i capelli freschi di shampoo e piega che profumano di olio marocchino lasciando una scia che fende il fetore di quel luogo)
Una mia amica ha comprato un piano di un bifamiliare. Al piano di sopra vivono una coppia di suoi amici. Diciamo che entrambi hanno risolto il problema del vicino, essendo amici di vecchai data...
RispondiEliminaehehe...dovrei cercarmi un amico da mettere di sopra?
RispondiEliminaper fortuna mai avuto problemi con vicini..
RispondiEliminabacetti
pat