Mia mamma (l'ho già detto) ha svariate patologie (cuori e polmoni) che la rendono un soggetto a rischio per l'influenza A, a.k.a. la suina, chiamata dal mio collega "la maiala".
Ci stanno facendo da maggio una testa così sul pericolo che questa può rappresentare. Hanno pure messo in tv Topogigio che ci parla di come evitare la diffusione del virus (che poi un ratto che parla di diffusione di un virus, dopo il precedente della peste bubbonica, non so quanto possa portar bene). Insomma ogni giorno si parla dei morti (saliti a 11) e quindi l'invito è Vaccinarsi.
Superata una certa diffidenza verso un vaccino nuovo, superata la paura per (forse) la mancanza di test o simili, mia mamma scende dal dottore e chiede di essere vaccinata. "Sig.ra , è impossibile, lei ha già 65 anni!" . Mia mamma scopre così che verranno vaccinati solo gli under 65. Mi sembra corretto se hai 65 anni, chissene frega....
Mia mamma ieri va dal cardiologo. La visita e le ordina di farsi vaccinare. Con i suoi problemi può essere pericoloso. Chiama all'Asl e scopre che in teoria dovrebbe avere il vaccino, ma in pratica non sarà possibile perchè non ce ne sono abbastanza nemmeno per chi ne avrebbe veramente bisogno...ma è possibile????????
Solo a me sembra che regni sovrana la confusione???
Per ora mia mamma è scesa in farmacia a prendere le mascherine..
Nessun commento:
Posta un commento