E adesso, a parte mangiare verdure, frutta, bere spremute e mangiare papaia, che facciamo??
venerdì 6 novembre 2009
Ora son preoccupata.
Nei giorni passati si parlava con Basilico e le altre dell'influenza A. Mi fa paura. In particolare per mia mamma, over 65 e con varie patologie sia respiratorie che cardiache, e per mio nipote, piccolo, pure lui con i suoi bei problemi.. Oggi vado da mia mamma e mi annuncia: mia nipote (la mia bionda preferita) è ammalata. febbre altissima. Il pediatra annuncia che è al 99% influenza A, come quella di quasi tutti i bambini che si stanno ammalando, uno via l'altro nella mia città.
E adesso, a parte mangiare verdure, frutta, bere spremute e mangiare papaia, che facciamo??
E adesso, a parte mangiare verdure, frutta, bere spremute e mangiare papaia, che facciamo??
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
i medici esistono, le cure idem. stai tranquilla. s
RispondiEliminaL'influenza A non è più pericolosa di tutte le altre stagionali, anzi.. e se dobbiamo essere sinceri fino in fondo l'influenza dell'anno scorso ha fatto moltepiù vittime di quelle che si sono preventivate, nelle peggiori delle ipotesi , con questa H1 N1. La differenza sostanziale in soldoni tra questa influenza e le altre è che avendo una capsula di rivestimento esterno proteica differente dai soliti virus influenzali (e da li in nome H1 N1) è molto più facile che non venga riconosciuto dalla memoria del nostro sistema immunitario e quindi più facile venirne infettati anche se magari la stessa influenza l'abbiamo già avuta e quindi con sintomi molto blandi. E' da quando diedi l'esame di virologia all'uiversità , quindi dieci anni orsono o più, che si stava aspettando un'epidemia influenzale in larga scala come questa ( ricordate quella dei polli?)..e stà andando molto meglio di ciò che ci si aspettava già allora.Per tua mamma stai tranquilla .. Più l'età è avanzata più è facile aver già contratto lo stesso virus nel passato con la conseguenza di passare questa in forma leggera.Comunque, per stare tranquilli al 100%, con Il tuo medico di famiglia valutate i vantaggi e svantaggi di una vaccinazione preventiva..
RispondiEliminaIo non so perché ma non temo proprio questa influenza. Penso solo che sia una influenza come le altre... solo che può esser più "pesante" per chi ha già altre patologie pregresse...
RispondiEliminaNon so, non iresco a preoccuparmi.