venerdì 27 novembre 2009

Grrrrr...rabbia...

Deciso il regalo di Natale per lui (soggiorno in un posto Natalizio, romantico) mi metto a cercare in rete, sulla guida, su trip Advisor il posto perfetto.

Vicende con il mio meccanico di fiducia mi fanno scartare posti da sogno a 4 stelle e buttarmi sui 3. Finalmente trovo un posto in cui la cifra per 2 persone, mezza pensione, 4 notti, mi sembra accettabile, anzi direi buona: 500 euro. L'hotel ha centro benessere, sauna, palestra, idromassaggio, ecc. Rispondo che accetto la loro offerta.

Loro provano a fare i furbi: nonostante io inoltri insieme alla mia mail la loro offerta, questi mi rispondono che la mia prenotazione per la suite tal dei tali è stata accettata per 750 euro. Rispondo ferma che non volevo la suite ma la stanza Classik, inoltrando ancora una volta la loro offerta. Seguono mille scuse. Mi chiedono i dati della carta di credito per procedere alla prenotazione. Glieli comunico. Sono felice. Ho prenotato in un bel posto, non troppo caro.
Stampo il loro depliant a colori, lo metterò nel pacco, insieme alla guida e magari un maglione caldo o un pile..La sera  contr0llo per scrupolo la mail.. L'hotel mi scrive e mi dice di essersi confuso. Pensavano volessi la stanza all'inizio di dicembre per il ponte dell'immacolata.  Gennaio ha altri prezzi ed in più non ci sono più camere base.  Seccata chiedo che non utilizzino i dati della mia carta di credito. Hanno sbagliato loro.   Ora mi mandano un'altra offerta per 800 euro....o al limite propongono di farmi fare una notte in una suite e poi nella normale...

Solo io ho il sentore che abbiano dato la stanza a qualcuno che ci faceva una settimana intera???

E poi, avendo sbagliato, non avrebbero dovuto darmi la prima stanza disponibile al prezzo pattuito??

9 commenti:

  1. vedrai che sarà bello lo stesso, a proposito, che fine ha fatto il sito delle vipere? è morto?

    RispondiElimina
  2. si...problemi del server..credo che in un paio di gg sarà messo tutto apposto...se vuoi ora cazzeggiamo di brutto qui http://vipers.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  3. ah annamo bene, proprio bene...
    dagli l'indirizzo del tuo avvocato..

    RispondiElimina
  4. charlotte,
    la faccenda è grave.

    fossi in te, cambierei posto. te lo dico proprio senza mezzi termini perchè hanno fatto i furbi. se hai tenuto le mail potresti addirittura inviare tutto a chi di dovere e avviare un procedimentino.

    se non vuoi perdere tempo, santa pazienza, l'Italia è PIENA di posti romantici e relativamente economici. cambia.

    RispondiElimina
  5. esatto. la egola è uella che citi tu
    dovresti chiamarli, far loro presente questa norma e far loro presente seccamente che invierai tutto a chi di dovere(non esplicitare chi...)
    vedrai che salterà fuori la camera a 500 euro

    RispondiElimina
  6. guarda Cream...mi sono spazientita e vadano a zappare i campi!!!ne ho trovato sulla guida del touring 1 altro 3 stelle...sembra carino...è un pò in alto, spostato dal casino, che fa+romantico...mi costa 600 euro ma ormai quelli mi hanno fatto passare la poesia...

    RispondiElimina
  7. brava charlottina hai fatto bene
    che gente disonesta. eppoi, ci lamentiamo che il turism in Italia è in calo

    non ti far sciupare la vacanza da quei cretini
    sii felice
    bacioni

    RispondiElimina
  8. mah guarda nn mi stupirebbe se fosse così!
    io ho prenotato verso il 15 novembre 3 gg (30-31-01) a Insbruck e già mi nn trovavo nulla... quelli che mi rispondevano mi dicevano che x quel periodo prenotavano solo x minimo 1 settimana... alla fine ho trovato insperatamente x sbaglio! quindi... a buon intenditor poche parole!
    e cmq si, avrebbero dovuto provvedere loro a risolvere x il meglio visto che l' errore è loro e nn cercare di guadagnarci!

    RispondiElimina
  9. è una cosa proprio inaudita! IO farei causa!!! MA COME SI PERMETTONO!!!

    RispondiElimina