Il suggerimento di regalare a lui per Natale un viaggio mi è piaciuto. L'idea di consegnargli una guida del posto con i biglietti dentro la trovo romantica, dolce..Quindi mi sono informata sul periodo che ha a disposizione (dopo capodanno prima del 7gennaio ) e sulle sue preferenze (niente aereo, vuole rilassarsi).
Togliere l'aereo vuol dire forzatamente togliere dall'elenco tutte quelle capitali europee che sono disponibili, come Londra, Madrid, Budapest (che con 250 euro è tua !Almeno questo tuona l'agenzia viaggi in centro). Se mi voglio orientare verso una città europea mi resta Parigi l'unica raggiungibile in treno, ma purtroppo (a testa) il treno viene 250 euro, e quindi, una volta là mi toccherebbe dormire in una bettolaccia...
Posso quindi guardare all'Italia...Non so se orientarmi ad una grande città come Roma, Firenze, Venezia o se cercare una città non meno romantica ma più raccolta con qualcosa di particolare tipo un grande albergo o una bella spa in cui rilassarci...
Consigli???Per ora mi sto perdendo qui, ma se me li posso permettere non ci sono stanze libere per il mio periodo, se sono liberi...c'è un motivo!!!
terme molto belle sono le Terme di Fonteverde a San Casciano a Bagni ( non ricordo se è Siena o Grosseto), comunque in quella zona ce ne sono molte.
RispondiEliminaBeh in italia io opterei sucuramente per Firenze..secondo me è magica..l'avevo visitata anch io in quel periodo e ne era valsa la pena!!
RispondiEliminaio ti propongo la locanda il canovaccio a campiglia marittima... nella maremma, un posto meraviglioso... per un weekend romantico é il top :)
RispondiEliminaci sono stata l'anno scorso, ed é davvero incantevole.
Fede
In quel periodo sarebbe bello andare in una città dove l'ambiente natalizio è alla sua massima fioritura...perchè non una cittadina di montagna? tipo Merano in alto adige, Cortina, o Megeve in francia...oppure anche Ginevra in Svizzera, se no la bellissima e romantica città di Verona...magari farete un salto sotto il balcone di Giulietta...Firenze è sempre bella, ma in quel periodo sovraffollata!
RispondiEliminabacione
Se vuoi rimanere in Toscana e decidi per una città, ti consiglio Lucca.
RispondiEliminaSotto le feste è deliziosa e, soprattutto, è un posto molto tranquillo e rilassante.
Certo Firenze è sempre Firenze, ma rilassante non è un termine che applicherei alla mia città se non in alcuni, brevi, magici, giorni dell'anno.
In ogni caso se la scegli, ci sono posti romanticissimi e un po' nascosti che vale la pena vedere (occhio però se ti becco a chiudere lucchetti sul ponte Vecchio ti butto di sotto.)
Se invece decidi per una SPA eh qua c'è davvero l'imbarazzo della scelta....puoi prenotare allo strafamoso Saturnia Welness & Golf resort (che ha sempre il suo perchè), puoi andare a BAgno VIgnoni (niente acque sulfuree, niente "puzzi")o al Grotta Giusti di Monsummano o ancora al Tombolo Talasso Resort.
Infine, se la meta è "variabile" e vi piace la neve ti straconsiglio le terme di Merano che non sono interne ad alcun albergo, ma sono convenzionate con molte belle strutture e sono veramente belle
GRAZIE RAGAZZE..io ho iniziato a mandare mail di richiesta disponibilità un pò in giro..in Val d aosta (ci andavo da piccola e la trovo tanto bella) alla toscana ...vediamo chi mi da disponibilità...se no continuo la ricerca. Forse potrei anche andare in un'agenzia viaggi ma temo che mi costerebbe di +...
RispondiEliminatranquilla Ciacco...niente lucchetti..ormai l'ho fregato..pardon sposato!!:)
ah il Grotta Giusti di Monsummano è splendido...ma è fuori budget....
RispondiEliminaciao, da Toscana, consiglio Lucca anch'io...perchè ci sono nata(e basta, per fortuna!)!
RispondiEliminaSaturnia merita...
In alternativa, se non vuoi andare in un centro, tra le città che "romantiche" Venezia, Verona, Roma; "eleganti" Torino, Trieste.
Altrimenti, a due passi, NIZZA.
io opterei per venezia... è romantica e sofisticata. per le spa non saprei...
RispondiElimina