Oggi, dopo tanto camuffare con leggings e camicione, mi sono messa un paio di pantaloni in lino e una canotta abbastanza attillata (ok, non era attillata a maggio lo è adesso) . A me la mia pancia piace.
Vado al bar e passo davanti ad una ragazza con il fidanzato (immagino) intenti a far colazione. L'età di lei varia dai 25 ai 35anni. Mi sento i suoi occhi addosso e mentre passo lei dice a lui " ma come si fa ad andare vestiti così con quella pancia?".
Era tardi e non voglio litigare con nessuno perchè lo stress fa male a me e alla piccina, però mi vengono in mente svariate considerazioni. In primo luogo è vero che le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse. Poi vogliamo guardarci un pò anche noi?? Quella sarà stata sui 50 kg ma aveva zampe di gallina che io non ho, quindi togliamoci dalla testa che essere magri sia essere belle. E poi, se proprio vogliamo essere acide con le persone grasse, non fatevi sentire...
Se fossi stata in vena di discutere le avrei detto che la mia scusa per avere la pancia era la gravidanza ma che non vedevo la sua scusa per essere maleducata...invece quando mio marito è arrivato c'ho riso su...ma pensate a come mi sarei sentita mortificata se stessi a dieta, combattendo contro il mio peso, magari perdendo la battaglia...
Un pò di educazione donne...
NB io mi sono mangiata la brioche e lei no..TIE'!!!!!!
che stronzetta quella..beh io sono sempre stata magra, anzi molto magra di costituzione, ho pesato 45 kg fino a 2 anni fa che ho iniziato a prendere la pillola..ora sto a 55 56 kg e mi sento molto più bella e molto meglio sia fisicamente che psicologicamente..e anche quel filo di tette in più mi piace..il tricheco dice che almeno ha qualcosa da toccare quando mi abbraccia!! ciao pancinaaaa... ps: ieri ero a cena con una bellissima ragazza di 29 anni incinta che partorisce tra un mese, era deliziosa coi leggins e magliettina..!!
RispondiEliminalo dico pure io...che stronzetta! anzi stronzona si puo? Le donne sono proprio delle vipere quando vogliono, purtroppo è risaputo! Cmq a te che importa? tu sei serena e felice non roderti lo stomaco e non perdere tempo conc erta gente!
RispondiEliminama chi è sta stornza..imparerà a sue spese prima o poi...
RispondiEliminaPat..prima o poi il suo metabolismo la tradirà...e capirà...:))
RispondiEliminaBarbara io non me la prendo, ma penso che ci sarei rimasta malissimo se non avessi in pancia una creaturina...
Charlotte confermo: le donne sono le peggior nemiche delle donne. Io rimasi male per un commeto del genere, in umo mento molto particoalre.
RispondiEliminaEro in terza liceo. A novembre ero stata eletta miss, nella consueta festa dell'istituto. Ero molto molto magra ma anche molto malata.
A marzo ero più grassa, ma non grassa nel senso di grossa, avevo un peso normale rispetto a prima (che poi è lievitato abbondantemente per le varie cure fatte, proprio perché ero malata).
In assemblea di istituto, quel giorno uggioso, senti comentare dietro di me due tipe di un'altra classe "Hai visto com'è ingrassata in poco tempo!" e giù a ridacchiare e a commetnare. Io non ho più voluto sentire altro. Per me era già molto umilinate gestire quel mio nuovo peso e quella nuova immagine, ripeto in quel momento tornata sana, ma talmente mi ferì quella storia che, quando per le medicine ingrassai ancora di più, io non volevo più andare a scuola. Mi venne una vera e propria depressione sui 17 anni. Io avrei voluto solo morire, piuttosto che sentire gli occhi della gente posarsi su di me.
Io amavo e ho sempre amato la scuola, studiare... da quel momento io non tolleravo più di dover uscire al mattino o in qualsiasi altro momento del giorno. Io ogni giorno pregavo che fosse l'ultimo o per lo meno l'ulitmo da vivere in quel modo. Mi sono odiata e odiato il mondo. Sognavo di essere come un angelo, puro spirito, così la gente avrebbe potuto vedere la purezza del mio cuore, la bellezza del mio animo, più che fermarsi a vedere quel corpo.
Grande Charlotte anche se io non avrei resistito a cantargli in faccia quanto sia stata inopportuna la sua maleducata performance sul tuo stato di "pancetudine"...
RispondiEliminaGDN mi spiace da morire...mia cugina (effettivamente ha problemi di salute che le rendono un'impresa impossibile dimagrire) smise di studiare per non sentirsi prendere per i fondelli...ed è un peccato..
RispondiEliminaA te la pancia passerà e ti troverai con una bellissima bambina, a lei la stronzaggine rimarrà e resterà sola con i suoi 40 kg bagnata...
RispondiEliminaIo ero cicciotta verso la fine delle elementari, riguardando le foto ero proprio tonda però non mi sono fatta dei problemi fino a quando un giorno durante l'intervallo un mio compagno che era davanti alla porta della classe mentre io dovevo entrare ha detto ad un altro "spostati, che deve passare la panzona!"...Oh, saran passati 20 anni ma mi ricordo benissimo la scena, come se l'avessi vissuta ieri.
inquietante!
RispondiEliminahai fatto bene a glissare...domanda...ma una fashion addicted come te non si è attrezzata con abiti "giusti" visibilmente da donna incinta???!!!! voglio dire: anche se la pancia non si vede...lo "stile" sì!!!
io avrei già bruciato la carta di credito...la maternitàn è un'occasione irripetibile!!!
Cream ...ho preso su asos 3 cose in svendita. 1 abito è in Jersey e si vede lontano 3 km che sono incinta (lo sfoggio sto weekend) la camicia è per +avanti proprio per una panciona grossa...l'altro abito è "pesante" pur essendo prevalentemente bianco con del nero lo vedo autunnale quindi lo userò con cardigan nero di lana e calze....Non so ma nn mi sembra giusto spendere troppo per la mia pancia, un conto sono abiti ad impero che userò ancora e in cui si camuffa la pancetta ma buttarmi subito sui maternity...temo di usarli una sola volta, del resto al prossimo pupo potrebbe essere una stagione diversa....
RispondiEliminain effetti, la moda va incontro alle mamme in attesa con tagli e tessuti che semplificano la vita a tutte(mamme in fieri e non...)
RispondiEliminaspendere troppo non è mai giusto, per principio, ma la maternità richiede per ragioni anche pratiche un guardaroba adeguato...e, insomma, io, se fossi incinta, mi darei alla pazza gioia! il mio sogno, infatti, è quello di fare la gravidanza in inverno per comprare i cappotti e gli abiti bon-ton!
aldilà della stagione, comunque, se non hai intenzione di fermarti ad uno, secondo me, qualche acquisto in più puoi farlo...la camicia, il jeans con la coulisse, il cardigan, la gonna a ruota, il tubino increspato con il suo soprabito...di solito sono capi realizzatio in tessuti che possono andar bene sempre(certo sul cappotto ti do ragione!!! è superfluo)
comunque sono felicissima che sia una femminuccia...una charlottina...
io un bel "sono incinta, cogliona" glielo avrei appoggiato lì.
RispondiEliminagrande LdC!!!
RispondiElimina