martedì 27 luglio 2010

Che ansia...

Vi ricordate che la Dottoressa mi aveva detto che non dovevo guardare più internet??Si certo potevo guadare quelle paginette generiche che ti dicono cosa aspettarti alla 14esima o 15esima settimana di gravidanza ma nulla più, al massimo tutine e premaman.
Oggi mentre cercavo i rimedi consentiti in gravidanza per il mal di gola (niente spray ai propoli ho scoperto e io che l'avrei preso senza pensarci su un minuto),  ho trovato in decine di pagine che parlano del semplice maldigola consigliando latte, miele, gargarismi con il succo di limone (in pausa faccio spese) ma purtroppo ho trovato una pagina che elencava, tra i sintomi della toxoplasmosi, il maldigola . Io lo so che mi è venuto perchè sono andata a letto con la testa bagnata e c'era l'aria condizionata a manetta (un genio, eh??), ma come risultato mi sono messa a leggere pagine dedicate all'argomento ed ho sinceramente paura...Lavo la frutta e la verdura con l'amuchina, faccio cuocere tutto, non tocco la terra, non tocco più il gatto dei miei, mi lavo in continuazione le mani... Ma poi leggendo le conseguenze orribili che tale malattia può avere mi faccio prendere dal panico... Farò abbastanza??? Un altro sito dice che non è così facile prenderla (ed effettivamente ho gatti da una vita eppure non l'ho mai fatta) ma ora sono in preda al terrore....

4 commenti:

  1. Torno dopo un po' di tempo e mi aggiorno! COngratulazioni per la piccolina (piccolissssssima al momento!), dev'essere una gioia immensa :)
    Per la toxo non sono ferrata, spero che arrivi qualcuno più esperto di me a confortarti!

    RispondiElimina
  2. tranquilla the alla menta..se mia mamma mi dice di star tranquilla allora forse c'è veramente da tranquillizzarsi lei è "miss ansia"!

    RispondiElimina
  3. CARA... STAI TRANQUILLA (ORMAI TE LO DICONO ANCHE I MURI). LA TOXO NON E' FACILISSIMO PRENDERLA E MAGARI, VISTO CHE HAI AVUTO GATTI ECC..,NE SEI IMMUNE SENZA AVERNE LE IMMUNOGLOBULINE...
    MAGGIORE ATTENZIONE A FECI DEL GATTO, SALUMI ED INSACCATI ED EVITA FRUTTA E VERDURA DELL'ORTO "DEL NONNO" ANCHE SE PIU' NATURALI MA MAGARI CONCIMATE NON IN MODO IGENICAMENTE APPROPIATO.
    OGNI MESE , CON LE ANALISI DEL SANGUE, TI MONITORIZZANO LE IMM. PER LA TOXO E SE PRESA ALL'INIZIO SI PUO' TRATTARE CON UNA CURA MIRATA E CONTENERE (O PERFINO EVITARE) I DANNI CHE L'INFEZIONE PUO' CAUSARE AL FETO ( DANNI RARAMENTE GRAVISSIMI).
    MORALE: LA STATISTICA E LA DIAGNOSTICA ASSIEME AD UN PO' DI ATTENZIONE TI DICONO DI RILASSARTI COSA CHE FA MOLTO BENE A TE E ALLA TUA CREATURA! UN ABBRACCIO FORTE AD ENTRAMBE!!

    RispondiElimina