Oggi, dopo tanto camuffare con leggings e camicione, mi sono messa un paio di pantaloni in lino e una canotta abbastanza attillata (ok, non era attillata a maggio lo è adesso) . A me la mia pancia piace.
Vado al bar e passo davanti ad una ragazza con il fidanzato (immagino) intenti a far colazione. L'età di lei varia dai 25 ai 35anni. Mi sento i suoi occhi addosso e mentre passo lei dice a lui " ma come si fa ad andare vestiti così con quella pancia?".
Era tardi e non voglio litigare con nessuno perchè lo stress fa male a me e alla piccina, però mi vengono in mente svariate considerazioni. In primo luogo è vero che le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse. Poi vogliamo guardarci un pò anche noi?? Quella sarà stata sui 50 kg ma aveva zampe di gallina che io non ho, quindi togliamoci dalla testa che essere magri sia essere belle. E poi, se proprio vogliamo essere acide con le persone grasse, non fatevi sentire...
Se fossi stata in vena di discutere le avrei detto che la mia scusa per avere la pancia era la gravidanza ma che non vedevo la sua scusa per essere maleducata...invece quando mio marito è arrivato c'ho riso su...ma pensate a come mi sarei sentita mortificata se stessi a dieta, combattendo contro il mio peso, magari perdendo la battaglia...
Un pò di educazione donne...
NB io mi sono mangiata la brioche e lei no..TIE'!!!!!!