lunedì 12 aprile 2010

Voglia di fare la mamma...

Venerdì giro dalla ginecologa. Le faccio vedere gli ultimi esami del sangue, facciamo due chiacchiere, mi dice di non aspettare oltre e di cominciare a metterci sotto per fare questo bambino, ci può volere tempo e tanta pazienza (il nostro  testimone e sua moglie si stanno impegnando in questo senso da dicembre, del resto si resta incinte al primo tentativo solo se non si vuole un figlio, solo se si ha 16anni, solo nei telefilm americani). Inizialmente mio marito voleva aspettare a “provarci” cominciando fra un mese e mezzo, in occasione del nostro anniversario, ma l’ho convito che tanto un mese prima o dopo, non cambia nulla… Unica cosa che è uscita fuori dagli esami è che non ho mai fatto la toxoplasmosi, nonostante io sia una gattara convinta, nonostante io sia proprietaria di gatti da 25anni, nonostante uno dei miei amici gatti (uno di un mio amico che ho tenuto mentre lui ne era al mare) se ne era ammalato. Quindi mi attende (come mi ha detto la ginecologa) da quando iniziamo a provarci, fino alla fine della gravidanza, un lungo periodo senza salumi, verdure lavate non in maniera certosina, coccole ad animali sconosciuti, baciotti da parte di cani e gatti anche conosciuti....

Nel frattempo (dopo aver saputo che un nostro amico avrà una bimba e la chiamerà Ester, che vuol dire stella, a cui ho preso uno scamiciato in lino lilla, con copripannolone e i calzettini bianchi e lilla da abbinare chiccosissimo ) abbiamo iniziato a pensare a come potremmo chiamare un ipotetico  figlio. Bellissimo scoprire che non ne abbiamo uno in comune. Certo non arriveremo mai alla tristezza inaudita della famiglia Berlusconi (Silvia la madre, Silvio il nonno, Piersilvio il padre, Silvio il figlio). Di sicuro è che se il nostro progetto andrà a buon fine ci aspettano serate a discutere su come chiamare il piccolo/a…

nb A casa dei miei ho dato la medicina al gatto (se lo fa fare solo da me) e l'ho spazzolata, le sono girati i 5 minuti e zac mi ha lasciato un segno su tutta la mano, mi sa che, dal mese prossimo, ti tocca trovare un'anima pia che lo spazzoli al mio posto. Ci sono volontari per spazzolare una tigre del bengala, pardon gatto?

16 commenti:

  1. bellissimo però!!
    io ho già deciso (e quel giorno mio marito si dovrà stare zitto e muto perchè la fatica sarà solo mia :) ) elena sole e cesare..o massimo...vabbè, vedremo c'è ancora tempo (circa 5 o 6 o 7 anni...ihihihi)
    baci bella futura mammina!!

    RispondiElimina
  2. un grosso in bocca a lupo!

    RispondiElimina
  3. elettra e cesare giulio :-)

    char, faccio il tifo per te... sul serio!

    RispondiElimina
  4. Faith pensa che a me piaceva (prima della Canalis e della gregoraci) elisabetta...ora vado su emma, amanda, miranda, rebecca, ludovica (tutti ovviamente smontati) o su federico, gabriele, samuele (smontati anche quelli)

    RispondiElimina
  5. a me piacciono Lupo, Neri e Corso, Fiammetta, Eugenia

    RispondiElimina
  6. Per accorciare i tempi ti consiglio Persona, lo trovi in farmacia, si puo' usare sia come anticoncezzionale perchè ti dice se e quando stai ovulando. Io l'ho usato per le mie figlie, avendo un ciclo irregolare non sapevo se ovulavo e quando.
    Per i nomi, io dalle medie avevo deciso sia per la femmina che per il maschietto, per la seconda femmina ero un po' spiazzata, ma ci ha pensato mio marito!
    La prima è Beatrice, la seconda Lavinia.
    Baci e vai tranquilla

    RispondiElimina
  7. Ah nemmeno io ho mai avuto la Toxo, basta stare attenti nel mangiare e nell'igiene. Coontrolla pure il Citomegalovirus, spesso sottovalutato, non da sintomi, ma il feto ha molti problemi se non viene trovato in tempo (ovvero ad ogni analisi si devono cercare sia IgM che IgG).
    Se vuoi altre informazioni mandami un messaggio.
    bacio bacio

    RispondiElimina
  8. Bocconcino. nell'esame che ho fatto completo c'ho ficcato pure quel citomegalovirus, ma la dott.ssa nn mi ha detto nulla...cmq lui vorrebbe riuscirci in maniera naturale ("perchè lo vuole il destino"). Se dopo 6 mesi il destino non mi da segni positivi me lo compero !!

    RispondiElimina
  9. allora in bocca al lupo!
    o come si dice in questi casi: buona fortuna?

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo!!! Spero tu possa darci presto la bella notizia!

    RispondiElimina
  11. BEATA TE!!!!
    charlotte bella come sei fortunata! ti auguro di riuscire in tempi brevissimi!
    ti posso consigliare, se non lo usi ancora, il piccolo "computer" che rileva i giorni fertili: si compra in farmacia, lo devi regolare sulla base dei tuoi ritmi(urine)dopodichè si accenderanno le lucine come un semaforo "verde, giorno sì", "rosso, giorno no". potrebbe essere di aiuto per "centrare" il momento giusto!

    RispondiElimina
  12. noi era da quasi 2 anni che provavamo....bisogna essere sereni e basta...e soprattutto ricordate che un figlio E' UN DONO!
    vi sono vicina xè so cosa vuol dire....non scoraggiarti se non arriva subito....
    io ero una delle poche in gravidanza che poteva mangiare di tt e bere, xè ho fatto la toxoplasmosi da piccola e sono immune, poi carente di ferro, quindi ogni tanto potevo bere un bicchiere di rosso!
    l'unica cosa che non mi ha preso bene è stato il vaccino della rosolia, quindi stavo lontana da bambini e scuole....ero quindi a casa dal lavoro xè lavoro a rischio (faccio insegnante).
    insomma a parte 6 mesi di nausea...e aver vomitato durante il travaglio 7 volte....e alla fine un bel cesareo, dopo 15 ore....oggi il nostro Enrico compie 1 mese!!!!!! e lo amiamo all'infinito....

    a voi ogni bene...e siate sempre pieni di gioia....non ossessionatevi...bacisssssssimi!

    RispondiElimina
  13. Evvai!
    In bocca al lupo cara, facciamo che il tuo desiderio si avveri velocemente...ma non troppo....la ricerca non è affatto spiacevole!

    RispondiElimina
  14. Se lo desideri tanto e non arriva guarda The Omen: smetterai di desiderarlo e a quel punto arriverà!

    RispondiElimina
  15. law...forse è quello il trucco..pensiamo alla canessa,da come si comporta forte +che un bimbo sognava un pincher...

    RispondiElimina