lunedì 28 maggio 2012

weekend di shopping

Mentre io mi sto dando al risparmio più estremo (qualcosa che, per intenderci, NON è nel mio DNA) , mi sto buttando pure sullo shopping per la casa. Sabato ci siamo diretti all'Ikea. Muniti di tutto l'occorrente per la piccolina (dai formaggini mio, all'omogeneizzato, al biberon, il cambio ecc..) siamo partiti alla volta di Parma.
Voi siete mai andati con un bimbo che cammina ed ama camminare all'Ikea? Per me era la prima volta. La scorsa volta la piccola era troppo piccina... Sta volta ha iniziato a fare la matta appena arrivati e appena addocchiato un bellissimo Collie, credo fosse uno Scottish Collie(chissà perchè TUTTI portan il cane all'Ikea, io li amo, ma lì è ugualmente zeppo di bimbi e cani).

Poi siamo passati in quelle case dimostrative in cui in 30 mq mettono TUTTO. Ecco Avevano messo pure un orrido pouf a forma di Coccinella, a cui la mia piccola s'è attaccata come una cozza. Non ne v0leva sapere di muoversi da lì...Siamo poi finiti nell'area bimbi. Il sig. Ikea è effettivamente un genio. Giochi da provare, aperti per i bimbi, seggiole tavolini, tutto ad altezza bimbo.  Genitori che si mettono lì, pazienti e vedono i piccoli interagire e si godono lo spettacolo (per il papà della piccola Vittoria di circa due anni, tua figlia, se strappa i giochi di mano alla mia non è cattiva, è una bimba, ma se non le dici con dolcezza che il ciuccio di mia figlia NON è suo e che i giochi vanno condivisi crescerai una stronzetta....per dire...).

Il brutto è stato via via convincerla a portare a casa solo l'orsacchiottino da 1 euro e non il mini servizio da thé (è in ceramica, magari fra 1 anno), i pennarelli (per bimbi dai 3 anni in sù) ed il mega cane e il mega orso...

Poi pranzo. Fortunatamente avevamo portato da casa il prosciutto ed il formaggino perchè l'unica cosa che ha voluto mangiare del menù bimbi è stato il panino. E non posso darle torto: la pasta era cruda!!!

Poi giri per i bagni e la decisione. Visto che c'era l'offertona con lo sconto del 20 % abbiamo deciso (in un momento di follia collettiva oserei dire) di prendere questo mobile per il bagno in grigio. Le piastrelle per terra sono antracite, sulle pareti grigio chiaro e quindi andiamo di grigio. L'idea è di completare la stanza con il rosso. Portaspazzolini, portasapone, salviette rosse e poi, se riusciamo, visto che mio marito è abbastanza bravo con le mani fare il mobiletto porta lavatrice da noi, in trucciolato poi da dipingere con dello smalto o grigio o rosso...

4 commenti:

  1. non male char non male!!!
    io metterò il lavabo con la mezza colonna, non voglio intasare con un mobile..devo convincere il tricheco ad andare a ikea per scegliere le illuminazioni per i bagni e un mobiletto tipo armadio per il bagno..

    RispondiElimina
  2. Alina...ci sono splendidi faretti e pure economici...Ma nella zona luci la piccola ha avuto una crisi isterica..ergo la prox volta andiamo per luci!

    RispondiElimina
  3. Mia cugina (la prossima sposa di famiglia) è pure lei entrata nel mood del grigio... ma ancora non si risolve nella scelta :)
    Ti dirò... il papà di Vittoria ha per certi versi la mia stima... sempre meglio di una tizia che conosco che, ad un gesto simile, direbe del proprio figlio "che bravo, è già un leader così piccolo e si fa rispettare da tutti"...
    Ecco... queste si che sono mamme (e papà) che me le fanno girare ancora di più...

    RispondiElimina
  4. @sonosoloiogdn eheheh...una mamma di una mia amica, quando suo fratello spaccava a 14anni le racchette sul campo da gioco (sbagliava la sbatteva per terra bestemmiando e la racchetta da 300.000 lire si frantumava) lo elogiava perchè aveva carattere...

    RispondiElimina