Stamattina credevo che, appena avuti 10 minuti, avrei raccontato in questo spazietto il sogno allucinato di stanotte (in pratica mi avevano rispedito in 1° elementare e io non ero pronta con la lezione di storia e continuavo a dire che non potevano, che dovevo occuparmi della mia piccolina, andare al lavoro, curare la casa..). Dopo aver incrociato un ragazzo che lavora nella mia stessa ditta ma in un settore differente voglio parlare di tatto e delicatezza.
Non mi arrabbio se quella che si professa una delle mie più care amiche alla notizia che la piccolina scalcia e io la sento (non sempre ma almeno un paio di volte al giorno sì) ha esordito con un "che schifo, blah". E no cara. Non fa schifo è bellissimo. Ogni volta che la sento le parlo, le commento il calcio e mi si stampa in faccia un sorriso beato e sornione. Ma non tutti hanno quella delicatezza e quell'empatia per capire che se una cosa non va bene ora per te, non è detto che per me non sia bellissima.
Non me la prendo se qualcuno inizia a dirmi " ma non hai una paura folle del dolore del parto?" . No, tesoro, ma ora che me lo ricordi me la faccio sotto.
Me la prendo se la gente non si fa i cazzi suoi e ti riempie di paure illogiche ed irrazionali. Oggi, il ragazzo di cui facevo menzione, mi ferma e mi inizia a dire che lui l'aveva capito che ero incinta, che ero ingrassata in maniera troppo particolare, ecc.. (e fino a qui tutto ok). Poi mi chiede perchè ho atteso tanto a dirlo in ufficio. Gli spiego che una mia amica l'aveva detto subito, ma purtroppo l'aveva perso e si era ritrovata a dover spiegare a tutti ciò che era successo, riaprendo il dolore di quella ferita ogni volta, ad ogni spiegazione... E sto qui cosa mi risponde?? Che sua sorella ha abortito al quinto mese (periodo in cui mi trovo io) perchè fino alla morfologica i medici non avevano capito che il bambino aveva 2 cuori. Conoscendo in questi giorni la nomea dei ginecologi della sua città non mi stupisco (Messina), ma c'era bisogno di dirmelo???Io per ora ho fatto metà morfologica (la mia ginecologa ne fa metà verso la 19esima e la seconda parte verso la 21-22°settimana perchè i bambini, spesso, come la mia, non stanno fermi un minuto e dividerla permette di vedere tutto con calma) ed ora sono agitatissima...Ma c'era bisogno di dirmelo???
@char, le disgrazie purtroppo succedono ogni secondo. potrebbe cadermi un mattone in testa in questo istante. e puff... questo per dirti che può andare tutto male, ma spesso va tutto bene. se ci fermassimo a pensare a quello che può andare male resteremmo paralizzati. e non parlo solo della gravidanza (questo non per sminuire la tua ansia o le tue paure eh, posso solo immaginare quanto sia tutto spaventoso, quando porti dentro un'altra vita). Non puoi controllare gli eventi, ma puoi cercare di stare tranquilla e pensare che andrà tutto bene. Avrai una bellissima bimba sana e sarai una madre meravigliosa. Viviti questi mesi, perchè lo sai che sono unici (ogni gravidanza è diversa). Goditi la tua bimba, e sorridi. La vita è bella, lo è davvero. E andrà tutto bene. Ti abbraccio forte
RispondiElimina@char, le disgrazie purtroppo succedono ogni secondo. potrebbe cadermi un mattone in testa in questo istante. e puff… questo per dirti che può andare tutto male, ma spesso va tutto bene. se ci fermassimo a pensare a quello che può andare male resteremmo paralizzati. e non parlo solo della gravidanza (questo non per sminuire la tua ansia o le tue paure eh, posso solo immaginare quanto sia tutto spaventoso, quando porti dentro un’altra vita). Non puoi controllare gli eventi, ma puoi cercare di stare tranquilla e pensare che andrà tutto bene. Avrai una bellissima bimba sana e sarai una madre meravigliosa. Viviti questi mesi, perchè lo sai che sono unici (ogni gravidanza è diversa). Goditi la tua bimba, e sorridi. La vita è bella, lo è davvero. E andrà tutto bene. Ti abbraccio fo
RispondiEliminama che imbecille di collega! Non pensarci e andrà tutto bene
RispondiEliminaCharlotte, non c'entra nulla ma ho letto sul vipers che cercavi degli Ugg. Volevo dirti che ci sono anche gli EMU che sono uguali e costano un terzo. Io li ho presi originali da questo sito http://www.natureshop.com/Catalog/NatureShopFootwear/womens-sheepskin-emu-boots.asp e la spedizione è gratuita, addirittura ti rimborsano la dogana se per caso la dovessi pagare. Io ho preso i Bronte High, che non sono in pelle vera (ho dei problemi a indossare la pelle, mi fa senso...) ma tengono caldissimo lo stesso! Spero ti sia utile :)
RispondiEliminagrazie The alla Menta....Vado a vedere...
RispondiEliminache schifo????!!!!!
RispondiEliminaè bellissimo, altro che!!! tutta invidia e gelosia, ncapacità di amare...
io credo che molte persone si sentano inadeguate ad accudire un altro essere vivente per cui il loro primo sentimento sia un senso di riprovazione...che è più verso di sè che verso i bambini.
conosco molte donne che non hanno senso materno e non provano schifo verso le donne incinte e verso i bambini. semplicmente non hanno trasporto...il che è ben diverso dal ribrezzo. conosco donne che non hanno senso materno ma adorano i bambini. non voler procreare non significa evitare i poppanti degli altri, semmai, eventualmnte, i tuoi!!!
troverai sempre idioti che ti spaventeranno morte anche quando la piccola sarà una creaturina sana e felic. ti diranno "uh, che strano ha una macchiolina..." e ti metteranno pulci nell'orecchio...e quando sarà grande ti diranno che la vedranno troppo magra/troppo silenziosa oppure troppo vivace/troppo robusta...
charlottina bella, esser mamme vuol dire essere forti e proteggersi per proteggere i propri figli! sii impermeabile!
Io non capisoc il "che schifo" di questa tua presunta amica... perché forse non è pronta a diventare madre? o è proprio picocla di cuore e di cervello!?
RispondiEliminaResta il fatto che l'esperienza della gravidanza, secondo me, è la più bella che una donna possa fare... Non so se la vivrò mai, ma so che è un'opportunità unica di crescita personale e di amore infinito.
Fatta questa precisazione, però, vorrei spezzare una lancia per i medici siciliani: non è che tutti i medici di qui siano degli irresponsabili e degli inetti... moltissimi medici sicialiani operano nelle più rinomate cliniche private o convenzionate del nord... e i problemi capitano ovunque. Di sicuro, qui, ci sono delle strutture non ammodernate e una sanità che ha dei problemi, nonostante sia la mia una regione a statuto speciale. Ci sono bravi professionisti ovunque, così come quelli cattivi.
Al di là di questo, il tuo collega, forse, voleva solo raccontare un evento o un aneddoto per ricollegarsi al tuo racconto della vicenda dolorosa della tua amica, senza comprendere che, inevitabilmente, ti avrebbe suggestionata e impaurita. Almeno penso...
Guarda, continuerai a stupirti per le domande tra lo scemo e il retorico che ti faranno, pure a bimba sfornata!!! Tu stai tranquilla, l'importante è quello e la bimba e anche tu ne gioverete!! E non credere a chi ti dice, ah si muove molto, allora vedrai che pena che ti darà la notte, scemenze, come la storiella della forma della pancia legata al sesso del nascituro, balle stroboscopiche!!
RispondiEliminaGoditi il secondo trimestre, il migliore!!
Per quanto riguarda la sanità italiana poi, alla fine i media riportano solo le notizie brutte, di quelle belle, a meno che si tratti di mega trapianti o parti plurigemellari, nemmeno l'ombra!
RispondiEliminaMagari siamo ai primi posti con i cesarei, ma se vedi l'altra faccia della medaglia, che di bimbi ne muoiono meno...ho due amiche che vivono fuori, in Gran Bretagna e sono venute qui a partorire.
Sud ,nord , centro etc, il difficile è trovare l'eccellenza, in ogni dove, bisogna avere fiducia nel proprio ginecologo e farsi seguire anche in sala parto, se si puo'! bacione