venerdì 31 maggio 2013

La mia beautiful

Voi guardate ancora Beautiful? Io no, sinceramente, a meno che mia madre mi imponga tale visione, evito telenovelas (ora è nel trip, da un 5 anni, di tempesta d'amore..grrr).

E posso evitare telenovelas anche perchè sotto casa mia è arrivata una vicina mooolto interessante. Mi permetto di scrivere qui i cazz suoi perché essendo io tutelata dall'anonimato, reputo anche lei tutelata dallo stesso.

Si è trasferita qualche settimana fa, prendendo in affitto il bilocale al primo piano, che coincide con le nostre camere da letto.

Diciamo che non siamo partite con il verso giusto. In primis ha fatto il trasloco al mattino presto di un sabato (e per mattino presto intendo le 6), facendo veramente un casino epocale.

Faccio finta di nulla, sorvolo e quando incontro lei ed il suo meticcio nero in cortile, mi presento avvicinandomi con la bambina. Lei mi dice di star ferma che al cane non piacciono le persone(??). Abbozzo (ma intanto medito di farle spiegare dall' amministratore che nel cortile i cani vanno portati al guinzaglio, specie se come dice lei "è meglio non avvicinarsi").

Nei giorni successivi noto che il fidanzato (un omino tutt'altro che piacente) con la panza prominente ed una strana rassomiglianza con Buddy Valastro, pargheggia il SUV nell'area dei garage (appiccicato alla porta della cantina, lo possino...), nonostante l'ampio spazio disponibile sia davanti che dietro. Il fidanzato viene agli orari più strani. Lei  dà l'impressione di non lavorare, e non ha la macchina. Mi interrogo perché una persona senza lavoro e senza auto debba prendere casa in affitto in aperta campagna.

Poi il dramma (molto beautiful). La sentiamo piangere (o meglio urlare) che lei senza di lui non ci sta, che non può liberarsi così di lei. Seguono giorni di singhiozzamenti. Continui. A finestre spalancate. Del tipo che manco posso uscire sul balcone con la piccola senza che lei urli che se lui la lascia lei si ammazza  ( e mia figlia che chiede "pecchè pange?"), non posso far due passi in cortile senza sentire le di lei urla.

Poi sabato scorso continuano le urla. Si intuisce che c'è un'altra donna. E alla sera il cane piange ininterrottamente dalle 8 a mezzanotte. Temo abbia mantenuto la promessa e si sia ammazzata veramente.  Le finestre sono chiuse ed immagino che sia uscita.

Nei giorni successivi smette di piangere e ieri rivediamo il Buddy della Pianura Padana, con cui si accoppia selvaggiamente (sempre con le finestre aperte). Secondo mio marito lui è semplicemente sposato e l'ha messa nel nulla per poter fare quello che vuole senza essere visto.  Io spero solo che impari ad essere più discreta. Perchè Beautiful, anche quello vero, dopo un poco stufa...

 

 

 

 

3 commenti:

  1. La storia del cane falla presente. Non si scherza su queste cose, specie se un cane non sa relazionarsi agli umani.
    In ogni caso, le può fare anche la bella mantenuta (di Buddy della Pianura ahahah, ma dovrebbe evitare di accoppiarsi vicino ad un'appartamento dove abita una famiglia con bimba piccola..

    RispondiElimina
  2. Non mi lamenterò più dei genitori della vicina di sopra che usano il trapano per due ore... almeno lo fanno dopo le 10 del mattino e sono gentilissimi sempre! Si ricordano pure di farmi gli auguri quando ho un esame :)

    RispondiElimina
  3. @monique..Ma nooo...per accoppiarsi lo può fare..basta chiudere le finestre:)

    RispondiElimina