martedì 19 giugno 2012

Dukan

Sono innamorata del dott.Dukan. Su facciamo un pochino di outing. Io a quell'uomo devo il fatto d'aver perso 8 kg (presi allegramente tra parto ed allattamento, periodo in cui, diciamocelo, mangiavo come un maialino). Io a quell'uomo devo il fatto di esser rientrata in tutti i miei vecchi pantaloni.

Ora sono in fase di consolidamento, fase che dovrei terminare a luglio per tornare a mangiare normale.

Ma mi fa un po' fifa il fatto che ho totalmente disimparato a mangiare carboidrati e che io mi debba sforzare per mangiarli. Mi fa paura il fatto che una pizza mi faccia sentire piena e che non riesca a mangiarne una intera...

Certo ora mangio meglio di prima, 2 litri di acqua al giorno, la crusca, lo yogurt, la frutta e la verdura... Ma non starà diventando una fissa?? Ed il fatto che io, nonostante abbia raggiunto il peso prefissato e non voglia dimagrire oltre, mi veda sempre grassa, sarà sano??

7 commenti:

  1. Se capisci che c'è qualcosa di strano nel tuo rapporto con il cibo, rivolgiti ad un professionsita valido e serio.
    Io la pizza non la mangio più :P (non sono un buon esempio, insomma!)

    RispondiElimina
  2. Io potrei ammazzare senza carboidrati!
    Ma posso farti una domanda? Come fai a non mangiare più la pizza? Ad esempio quando si esce con un gruppo di amici?

    RispondiElimina
  3. @vale238 per due mesi vivi senza pizza...

    RispondiElimina
  4. Non la posso mangiare, semplice. Prendo un'altra cosa. Sto male. Il formaggio che c'è sopra mi fa star da cani dopo il 3 morso e quella senza formaggio non mi sa di nulla. Così opto per tortillas o una insalatona o un secondo (il pesce è il mio preferito). A seconda dei casi.
    Lo so che è triste, ma se mi fa male preferisco sopravvivere...

    RispondiElimina
  5. mah non saprei...di certo eliminare completamente i carboidrati non è una buona cosa! e spt quello che spaventa me, è che se per perdere 8 kg hai dovuto eliminarli del tutto quando tornerai a mangiare normale cos' accadrà?
    ti posso chiedere la cortesia di postare la foto della copertina del libro della dieta Dukan, sono curiosa di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  6. Non dico che non si viva, a pensarci bene sarà un sacco che non la mangio, mi chiedevo solo come fate "a resistere" quando si esce con gli altri e tutti prendono quello.
    Purtroppo io mi faccio molto tentare ed è per quello che tutte le simil diete che inizio falliscono miseramente...
    Ed è anche per quello che non entro più nei pantaloni...

    RispondiElimina
  7. E... boh?!
    Lo scopriremo solo vivendo no?
    Immagino che, finita la tua fase di consolidamento potrai: riprendere a mangiare normalmente, cioè a mangiare di tutto, magari a modino, e allora quello che scrivi oggi lo potremo archiviare nella categoria "fisime".
    Oppure no, continuerai a vederti grassa e non oserai toccare carboidrati, fritti e tutto ciò che percepirai come potenzialemente ingrassante" e allora, forse si, il dr Dukan ti avrà instradato nella triste via delle "ficose fissate".
    Detto questo, e ti confesso con qualche perplessità filosofica in ordine all'eliminazione di un'intera categoria alimentare dalla dieta, ti consiglio di reintrodurre i glucidi con moderazione chè non hai più gli enzimi mi sa e rischi di non digerire :)

    RispondiElimina