Visualizzazione post con etichetta cibo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cibo. Mostra tutti i post

giovedì 13 maggio 2010

Dieta

Io odio le diete. Semplicemente non fanno per me. Per riuscire a seguire una dieta ci vuole molta forza di volontà (che si infrange nel momento in cui apro il frigo o la credenza), la possibilità di stare lontana dalle tentazioni (meno bazzichi in cucina e meglio è) e la possibilità di pensare solo a se stessi, cioè cucinare solo per se, ignorando le esigenze del marito/compagno (è ovvio che se io mi mangio 1 triste petto ai ferri e lui si scofana le lasagne, nel giro di due minuti gli do una gomitata e mi avvento sul suo piatto).

Nonostante questo ho deciso di intraprendere una dieta. Ne ho scelta una che sembra non dare problemi (anche perchè è da seguire una settimana, al massimo 2 ), e si chiama scarsdale, direi che SCARS la descrive bene Sì oggi è giovedì  e le diete si iniziano di lunedì ma ho deciso di farla x 1 settimana, interromperla per i tre giorni in cui saremo via (mangiando sano e no esagerando, ma se sono in un relais il cui punto di forza sono le colazioni, una fetta di torta, anche sottile, me la vorrò concedere, no??).

Ieri per motivarmi mi sono concessa l'ultimo pasto: pasta al forno e torta al cioccolato (dovevo far sparire gli avanzi dell'uovo di pasqua che sostavano da troppo in frigo), una delizia...

Stamattina a colazione thè alla menta senza nulla (nemmeno il dolcificante che ho preso oggi in pausa al supermercato) il pompelmo (che ho spremuto perchè se l'avessi dovuto mangiare mi sarei sparata) e una fettina di pane integrale (quello in cassetta). Devo ammettere che la prima era pure +piccolina...Del pranzo nemmeno a parlarne, ho già sgarrato mettendo un goccio di latte nel caffè...

Vi dirò come procede...

Speriamo che funzioni