mercoledì 10 luglio 2013

...come si cambia...

Noi donne cambiamo tantissimo una volta sposate o diventate mamme? Io direi di no. Non sono cambiata di una virgola. Ma poi mi fermo ed ascolto chi mi circonda. La mia collega che mi fa notare che prima comperavo su yoox/asos abiti per me ed ora faccio arrivare pacchi di Zara.com colmi di pigiamini o abitini per mia figlia, o mi ricorda che prima scovavo per me mega affari on line per scarpe fantastiche (vedi le mie louboutin) ed ora prendo sandali piatti per rincorrere mia figlia al parco. Prima amavo ed odiavo le persone in base a tanti fattori, ora il "come trattano mia figlia" è il primo.

Poi mi ritrovo a cena con lei. Chiamiamola S. Non altissima non bellissima, ma fino ai 30anni una panterona. Fisico perfetto. Cascata di riccioli biondi. Tacchi di ordinanza. Abiti che lasciavano poco all'immaginazione. Una collezione di fidanzati non belli, ma muniti di auto spettacolari. Negli anni ho visto Porche, Ferrari, BMW di quelle costose...Insomma diciamo che non sembrava mirare alla sostanza della persona ma del conto in banca. Negli anni ci ha portato a cena collezioni interminabili di "milanesi abbruttiti"(mi perdonino i milanesi normali), quelli che facevano l'ape dal giappo, per intenderci e la portavano in giro come un trofeo. Lei contraccambiava vestendosi e comportandosi da trofeo e loro la ricoprivano di regali.

Poi con l'ultimo resta incinta e si sposa...PUF....scompare la gnoccolona. L'ultima volta che l'ho vista truccata era nelle foto del suo matrimonio. Poi il nulla.  Di quella ragazza non resta più nulla. Negli anni successivi in cui ci siamo incrociate tante volte a cena da amici comuni o a matrimoni di amici comuni NON l'ho mai vista leggermente tirata. Niente. Manco alle cerimonie, niente tacchi, niente trucco. Sono 4 anni che la vedo in tuta, non dico pantaloni, una camicia, o un abito con scarpe basse, no no dico proprio TUTA, scarpe da ginnastica e tshirt (ai matrimoni è riuscita a mettersi un tailleur pantalone), eppur non è ingrassata. Roba da far venire una crisi isterica ad Enzo Miccio e Carla Gozzi...

Ogni volta che la incrocio non posso far a meno di pensare se è solo cambiata, se si è stufata dell'apparenza, se quell'apparenza era un modo per attirare un uomo ed ora si sente a posto, se lo faceva solo per gli altri, se semplicemente ora è stanca e mi chiedo cosa penserà il marito che si è sposato una fatalona e si trova in casa la regina delle pantofolaie...

 

 

2 commenti:

  1. poni un dilemma molto interessante...secondo me ora che ha trovato un uomo si è adagiata e ha mostrato la vera se stessa..

    RispondiElimina