venerdì 26 luglio 2013

La principessa ha bisogno di un nuovo lettino

La piccola di casa cresce  e dobbiamo abbandonare il lettino con le sbarre. Al mare ha dormito in un letto normale con la sponda, e se l'è cavata alla grande (tranne il fatto che, potendo scendere liberamente, si svegliava e veniva a svegliare ME!).

Ora dobbiamo deciderci se prendere un letto da grande, a cui attaccare una spondina o un letto dell'ikea, apposta per i bimbi, che può usare per ancora 3 anni...

Il  lettino dell'Ikea che mi piace è questo. Bianco carino. Piace anche alla nostra principessa che ci si è subito gettata su in negozio. Costo totale dell'operazione dovrebbe aggirarsi sui 170.8 euro incluso materasso e copri materasso. A questa cifra dovrei aggiungere il costo di un piumino e copripiumino più lenzuola varie che non vedo sul sito Ikea e mi fanno venire in mente che forse il piumino sul sito ikea sia introvabile.

Potremmo anche prendere un lettino più da grande, diciamo definitivo.  Una rete con questa testata sarebbe fantastica e mi permetterebbe di usare il mio piumino che avevo da ragazza (proveniente dalla Svezia e caldissimo) e di trovare più facilmente la biancheria (guardate che bello sto letto...adorabile). Calcolando sulle 50 euro il costo della rete (su cui devo informarmi meglio) e calcolando sui 70 un materasso ci attestiamo sui220.

Altrettanto bello è questo di maison du monde.

Difetti di questa soluzione: magari se arriva un fratellino/sorellina decidiamo di avere due letti uguali e magari non lo troviamo +in commercio, e mi sarebbe piaciuto (in qualche maniera un secondo letto estraibile per le emergenze).

1 commento:

  1. Tutti molto carini! NOi abbiamo preso alle bambine il Minnen bianco di IKEA http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S59827956/, è comodo per fare il passaggio perché è basso ed ha delle spondine laterali. All'inizio lo tenevamo corto, poi per poter usare il piumino singolo l'abbiamo allungato del tutto, ed abbiamo anche preso un materasso intero più comodo.

    RispondiElimina