mercoledì 17 aprile 2013

Cambridge Satchel

Mi ero finalmente decisa su cosa chiedere alla mia amata collega da Londra: la Cambridge satchel.  Ne avevo parlato già a febbraio qui, la trovo una borsa bella, abbastanza classica, di qualità. Mi piacerebbe in blu elettrico.

La Cambridge satchel è la cartella per eccellenza: è fatta pelle (non in ecopelle come quelle finte che trovo on line) a mano, rigorosamente made in England.  Disponibile in diversi colori: quelli più classici come il mattone, nero, blu, quelli fluo( rosa, verde, giallo e arancione), pastello (crema, lilla, verdino), quelli metalizzati  ma è anche disponibile in versione bicolor.   Se poi si vuole rendere unica la propria borsa si può far incidere una parola o le proprie iniziali, pagando 5£ a lettera. Le misure variano dagli 11'' ai 15'' pollici. Belline, vero???

Dicevo che avevo deciso..già... mi decido a far sta follia e mi si accende una spia della macchina (spesa ipotizzata esattamente il costo della borsa). Ma porca miseria...

Se mio marito leggesse sta paginetta (cosa che non fa) potrei velatamente suggerirgli di regalarmela per la festa della mamma.

Ma dato che l'anno scorso ho ricevuto 1 magnete da frigo (non ridete, esattamente quello che ho scritto) non azzardo nemmeno il suggerimento. Di buono c'è che quest'anno almeno riceverò un bel biglietto dalla mia bimba....

lunedì 15 aprile 2013

i figli sono come li cresci

Premetto che in questi ultimi giorni sto combattendo con dei grandi capricci. C'è il cambio di stagione, diminuisce l'appetito, si è ammalata, mio marito vuole toglierle il ciuccio ecc...

Vista la premessa non mi sembra il caso di criticare gli altri, ma lo faccio lo stesso.

Auchan. Come forse sapete questo supermercato vende molti articoli sfusi. Si tratta di pasta, cereali, caramelle.

Vediamo dei bimbi (età sugli 8anni) andare dai distributori e servirsi, a piene mani prendendo un paio d'etti di caramelle. Saranno su per giù 2/3 euro di merce. Iniziano a mangiarle.  A casa mia quello si chiama rubare.  Li raggiungono i genitori che non li sgridano, nessun rimprovero, anzi a loro volta si servono dai distributore e mangiano.

La scena mi lascia atterrita. Sembravano persone a posto. Visto il contenuto del loro carrello non penso certo che pagare un paio d'euro di caramelle li avrebbe mandati in fallimento. Se i bambini avevano fame pochi metri più in là, al reparto panetteria c'era un tavolo con degli assaggini di torta, messi lì apposta per essere presi dagli avventori del supermercato...

A me sta cosa ha lasciato di sale...

 

giovedì 4 aprile 2013

London calling

Capita che una tua cara amica debba andare a Londra per un weekend mooolto lungo. Capita che abbia a disposizione sia il bagaglio a mano che quello nella stiva e che mediti di fare uno shopping selvaggio. L'occasione è ghiotta. Portami qualcosa!

Non sa ancora in quali negozi andrà, ma sicuramente due delle sue mete saranno primark (negozio extra economico) e  Topshop.  Purtroppo il primo non permette di vedere tutti i suoi prodotti, anzi ne fa vedere una minima parte e solo per quanto riguarda il settore woman, la parte riguardante casa o bambini non è disponibile on-line. Topshop invece, essendo anche negozio on line, mi permette di guardare quello che offre...ecco mi è venuto un coccolone...ahhhhhh.

Sono tornati di moda gli anni90 e nessuno me lo aveva detto? Abiti che mi stavano bene a14anni, ai tempi di Kelly, Brendon e Dylan , sono tornati. Chi ha deciso che adesso dobbiamo metterci tutti il crop top?  io ho avuto una gravidanza e pure Tori Spelling non sarà in formissima, visto che ha scodellato in poco meno di 7anni 4 figli (ok, lei si sarà rifatta dalla testa ai piedi).

E io? che mi faccio portare? Se la moda oltre manica è così assurda punterò a questo: la più triste delle magliette

martedì 2 aprile 2013

Nuove foto

..nuove cornici.

Dopo aver visto le foto della camera della figlia di una mia amica, decorata con tante foto della piccolina di casa, ho deciso, anch'io di decorare con qualche foto, che attesti i sorrisi, la crescita della nostra piccola peste. Che copiona che sono:)

Quindi sono qui a cercare cornici che si sposino bene con una camera lilla e bianca...

Ho pensato per ora a questa di Maison du monde o questa.   O questa se volessimo uscire dall'idea originale di cornice. Se invece guardiamo anche quelle da tavolo trovo deliziosa questa.