giovedì 6 settembre 2012

cambiare casa

Un saggio sosteneva che un trasloco sia una delle più grandi fonti di stress, come un divorzio. Speriamo di provare solo lo stress da trasloco.

Io ero fermamente convinta che non sarebbe stato così. Mi vedevo felice mentre buttavo via le cose che non andavano più bene e non usavo da tempo e ricominciavo la mia nuova avventura più leggera. Per ora gli unici scatoloni che ho fatto riguardano i libri, i dvd, i cd, i ricordi come foto, cornici (e li non butti via nulla) e nel bagno la mia innumerevole collezione di salviette e bagno schiuma. Mia madre non sa che regalarmi? Arriva con le salviette. Vado all'esselunga? E non vuoi prendere lo shampoo o bagnoschiuma che è in offerta? In breve avevo riempito all'inverosimile il bagno. Ora NON dobbiamo prenderne per un bel po' (ammesso e concesso che non abbiamo una data di scadenza), anzi abitaste dalle mie parti ve ne regalerei a piene mani:)

Nelle prossime settimane, con l'avvicinarsi della data, inizierò a fare le scatole con le borse e le scarpe. Ho deciso di buttar via quelle orride decoltée nere con tacco 4 cm ed una punta da strega (ideali solo per ammazzare gli scarafaggi negli angoli) e quelle scarpe cinesi prese in un moto di ottimismo che mi stringono e mi fanno puzzare il piede peggio che le all star...Ho deciso di fare una cernita tra i pigiami. Va bene girare per casa con la tuta di ciniglia a dicembre o andare a letto con il pigiama con su Snoopy, ma che sia di buona qualità ed in buone condizioni. Ho deciso che regalerò a mia mamma qualche borsa che non metto più.  Ma sarà sufficiente per arrivare in questa nuova fase leggere??

 

NB ho anche deciso, fino al rogito di non comperarmi NULLA. Solo per la piccola di casa che, per l'arrivo del freddo e per il fatto che cresce a vista d'occhio necessita un giretto o due da zara...

4 commenti:

  1. mah...io di traslochi ne ho già fatti 2 di case + appartamento università; appartamento stage; appartamento lavoro e poi qui, l' ultimo!
    si sopravvive! :-)

    RispondiElimina
  2. speriamo...ma l'idea di smontare tutti i mobili...

    RispondiElimina
  3. che incubo a me toccherà a fine mese!

    RispondiElimina
  4. Io non ho fatto un vero e proprio trasloco ma già mi è bastato come impegno!
    Cmq anche mia mamma mi ha riempito la casa di cose 46 saponi, 200 deodoranti, n-mila asciugamani per la cucina, un numero imprecisato di stracci
    Se devo essere sincera c'è stato un periodo in cui ero proprio tentata di mandarla a ..., poi mi sono tenuta perchè in fondo l'ho letto come un gesto di amore e l'ho apprezzato.
    Però ancora oggi quando apro l'armadio dello studio e ci trovo dentro un magazzino di Raid, Orfea, Ordinett e ammennicoli vari mi viene male

    RispondiElimina