giovedì 20 settembre 2012

il mio piccolo esorcista

siete deboli di stomaco? Ecco non leggete oltre

Gli ultimi due giorni da mamma sono stati duri. Mi figlia ha preso il raffreddore (capita se una nonna ti veste come a milano marittima il 15agosto e l'altra per entrare all'Esselunga ti mette il piumino smanicato, non sono esagerazioni ma fatti), il muco non la lascia dormire. Ergo lei non lascia dormire noi. Purtroppo non sa soffiarsi il naso e non se lo lascia aspirare.

Ieri in più, come se non fosse abbastanza una notte insonne, è arrivata in un primo momento la febbriciattola, seguita dall'effetto esorcista. Non mangia e cerca solo da bere.  Risultato: le faccio il latte coi biscotti plasmon. Lei se ne trangugia un biberon pieno, felice e soddisfatta..ma... Me lo vomita addosso. TUTTO. La dottoressa dice che è  normale. Colpa del muco. Mi piange il cuore. Nulla mi devasta come vedere lei che sta male. Nulla mi devasta come essere inutile ed inerme. Mi ritrovo quindi a coccolarla, a cercare di calmarla, la mia piccolina, ma anche a metterle le goccine a tradimento nel naso o la suppostina di tachipirina...

NB  mi accompagna da ieri  nelle narici l'odore di vomito che, vi assicuro, non è il top.

4 commenti:

  1. allora... mio figlio da piccolo non vomitava mai, ma quest'estate mi ha vomitato(solo liquido)e mi ha allagata tutta fino alla biancheria intima!
    per quanto riguarda il muco è qualcosa con cui imparerai a convivere... cuscino sotto il materasso, lavaggi nasali con fisiologica, se ci riesci puoi aspirarle il muco con il narinel (con il mio l'ho potuto fare fino a 2 anni, poi non se lo fa fare più, peccato!) falle aerosol anche solo con fisiologica e dalle sciroppo di miele e propoli (se non hai un miele di buona qualità acquista ERITUSS, è ottimo) poi prova a farle dei massaggini sul petto con dell'olio di mandorle tiepido (fino a tre anni il vics non si può usare!) e poi... coccole a gogò e tanta pazienza e non preoccuparti se non mangia, l'importante è che beva tanto (anche quello l'aiuta a sciogliere i muchi) e dalle comunque dei buoni fermenti lattici (rinforzi le difese immunitarie) io gli do il reuterin (carissimo, ma ottimo)
    e coraggio!!!!

    RispondiElimina
  2. Che aggiungere, Pallina ti ha detto tutto, concordo anche col Reuterin, peccato che costi tanto e duri poco. Puoi anche mettere un vaporizzatore in camera... e pregare che passi in fretta, i raffreddori, specie se il bambino succhia per dormire, sono qualcosa di devastante (anche per i genitori).

    RispondiElimina
  3. io di consigli non te ne so dare... ma spero passi in fretta :)

    RispondiElimina
  4. Forza Charlotte, vedrai che non è niente di grave. Andrà tutto bene ^_^

    RispondiElimina