martedì 8 novembre 2011

Ritorno alla realtà

Dopo circa 9 mesi di maternità, a curarmi della piccoletta, a coccolarla, a giocare con lei, rincorrerla per la cucina intorno al tavolo mentre lei sghignazza come una matta, mi ritrovo di nuovo dietro ad un computer....e sono depressa come non mai... Mi manca la sua risata argentina, mi mancano i suoi baci. Impazzisco all'idea che lei, forse, visto che ha iniziato da poco a stare in piedi da sola, farà i suoi primi passi con i nonni e non con noi...

7 commenti:

  1. Ciao char! Bentornata!! Io non ho figli peró mi ricordo che la mia collega quando è rientrata dopo un anno ha pianto tutta la prima settimana!
    Credo sia naturale dopo un simile stravolgimento.

    RispondiElimina
  2. Bentornata!
    E animo, vedrai che passa, anzi, tra un po' sarai felice di avere ripreso contatto con una realtà più adulta.
    Per fortuna una cosa non esclude l'altra e, uscita da lavoro, tornerai dalla tua piccolina e riprenderai le tue corse attorno al tavolo.

    RispondiElimina
  3. grazie Vale
    Speriamo ciacco...ieri sono arrivata in casa(mi fanno fare 6 ore perchè lei non ha ancora l'anno)alle 5 e lei alle830 era già a nanna...quando farò 8 ore come farò??Non la vedrò più..

    RispondiElimina
  4. uh char, anche i bimbi crescono e poi se la mamma va a lavorare è anche per comprare i vestitini e la pappa alla cucciolotta! adesso va a letto alle 8:30 (così presto?!) magari poi saranno le 9 e poi.....in men che non si dica ti farà dannare perchè vuole giocare!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ci penso spesso... la mia amica non ha resisistito alla lontanaza e si è messa a fare il part time.
    Mia madre (più per divieto di mio padre hce a dirla tutta) ha sofferto a non lavorare più solo per noi. Soprattutto mia sorella non stava di buon grado con nessuno fuorché con lei e lei (anche se ci ama follemente, più di se stessa ed io la amo altrettanto) so che si è sentita limitata, come "amputata" della sua professionalità.
    Si è riemssa a lavorare dopo sette anni, quando mia sorella è andata alle elementari... non senza disappunti paterni.
    Devo dire che oggi, se mia mamma non avesse la scuola, sarebbe una persona infelice e frustrata, oltremodo sola.
    Io non so come starei se mai avessi un bimbo, tanto più che a lavoro sono da sola e non ho come chiudere... lo prevedo un periodo duro (ammesso che lo possa mai vivere un momento come la maternità).
    Ti abbraccio Char, pensa ad ogni modo che se i nonni hanno cresciuto bene te e il suo papà, cresceranno ancor meglio lei in attesa che torni tu a riabbracciarla :)

    RispondiElimina
  6. MA si Char sta serena, all'inizio è dura è vero, poi passa ed ha ragione Alina, i bimbi crescono.

    RispondiElimina
  7. Bentornata Char!!!! dai è normale sentire la mancanza della bimba all'inizio... devi solo abituarti un pochino.... baci

    RispondiElimina