lunedì 14 novembre 2011

Si avvicina il Natale.

Domenica siamo andati a fare un giro nei negozi che praticano l'apertura domenicale. Tutto un fiorire di alberi di Natale e decorazioni.

Il che mi porta ad un paio di considerazioni:

1) Non ho preso nessun regalo per Natale. Sono copertissima per Santa Lucia (da noi si festeggia) ma non Natale. E non so nemmeno che prendere per Natale, quest'anno avevamo deciso di non spendere troppo e concentrarci sulla casa...

2) Quest'anno faccio o no l'albero?? Vista la faccia di mia figlia al coin direi di sì. Ma è in un periodo in cui mette tutto in bocca (ieri l'ho beccata, mentre le facevo la zuppetta di pesce e pulivo le verdure con la buccia della zucchina che era caputa per terra) e temo che i gancetti che reggono le palline possano cadere per terra. Mia madre mi consiglia di mettere solo lucine (in alto, sulla ringhiera delle scale ecc..) e il mio solito presepe (fatto da statuette piuttosto grosse), ma mi spiacerebbe non avere un albero sotto cui piazzare i regali...

8 commenti:

  1. non è natale senza albero e poi con un po' di attenzione la piccoletta non metterà nulla in bocca..

    RispondiElimina
  2. alina...la ragazza ciuccia ogni persa che trova..per darti l'idea...:))

    RispondiElimina
  3. Io ancora non voglio pensarci al Natale, ma già qui da me è comparsa la prima vetrina natalizia :)
    io lo farei un alberello, con le lucine solo magari... o con tipi di palline da legare con i nstrini magari o picocli fili dorati o argentati (non so se hai presente) anziché i gancetti.

    RispondiElimina
  4. Noo l'abero ci vuole dai!
    Noi lo abbiamos empre fatto, sneza che natale è? e poi non mi perderei per niente al mondo la faccia di un bimbo che vede l'albero illuminato nella stanza buia.
    Ci sono molte soluzioni per fare la cose "in sicurezza".
    Puoi sostituire i gancetti con delle cordicelle/filini dorati che hanno lo stesso fine senza essere rigidi. Puoi usare palline soft o anche solo biscotti e fiocchi in raso colorato.
    Insomma, basta mettere in moto al fantasia.
    Io l'ho semper efatto "Normale" però: palline in vetro e gancini e non sono ancora morti, nè loro, nè la gatta :)

    RispondiElimina
  5. ciacco ,..a casa di mia mamma la gatta è specialista del lancio nell'albero..prende la rincorsa e ci si lancia dentro..poi acciuffata una pallina o due ci gioca per tutta casa:)

    RispondiElimina
  6. cmq quella del nastrino è un'ipotesi..

    RispondiElimina
  7. ciao, mi sono fermata a leggerti perchè mi sento molto vicina a te, ho due nanette(una tre anni e 18 mesi l'altra) e per quest'anno pensavo a tante luci e per le decorazioni o rosso, con delle stelle di natale finte(che ho già visto)con una clip sotto per agganciarle ai rami dell'albero, o bianco con grandi fiocchi da legare sui rami e fili di perle da fare in casa con un nastro di organza bianco e perle fermate da nodi (trovi tutto in merceria). Per i regali invece io ho trovato molte cose su Yoox.com in questi giorni hanno le promozioni al 30% e la spedizione gratuita, imposta tutte le categorie e ordina il tutto per il prezzo più basso e fai la tua ricerca e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Esatto! Se no prendi quelli (che non sono un gran che, peró a malo estremi...) già decorati, oppure le palline attaccale col filo anziché coi gancetti.

    RispondiElimina