Oggi è l'ultimo giorno di lavoro..arrivano le meritate ferie e lo strameritato congedo di maternità...Manca ormai pochino all'arrivo della piccolina...Per dare un'idea potrebbe nascere da fine anno in poi tranquillamente. Intanto la valigia è pronta in salotto ed io un pò meno. Ascolto i suoi movimenti, le sue botte incantata e mi chiedo che personcina ci sarà lì dentro, che carattere avrà...Mi chiedo che travaglio mi attende. Spero non ritardi troppo, e spero non sia uno di quei travagli epici da 24 ore di filato di cui mi hanno in tanti parlato...
Comunque sia mi farò sentire.
Un bacio
Charlotte
Cara Charlotte, che dire...tanti auguri!!!:-)
RispondiEliminaLa "croc" che sta per arrivare nasce dunque sotto il segno del capricorno,come la sottoscritta,... carattere non male!;-)
Un grande abbraccio.
Cristiana
capricorno è un gran bel segno ma...preparati!!!! sarà una bella tipetta!
RispondiEliminavedrai che sarà bella come il sole e rimarrai senza parole!!!
per il travaglio, non saprei..credo che sia un fattore fisico e mentale...una mia amica supereasy ha fatto il travaglio guardando dr house fino alle tre ed è arrivata in ospedale giusto in tempo per partorire...nel giro di 30 minuti è nata! un'altra, nvece, che è un generale ha impiegato un giorno e mezzo...cosa che mi ha stupio perchè li è una di quelle che dirige e comanda...non riuscire a far nascere la piccola deve essere stato un bel combattimento...interiore!
quanto mi piacerebbe fare un travaglio davanti alla tv...in serenità mentre mi guardo un csi o un criminal minds...
RispondiEliminaBUON NATALE A TUTTE...
Auguri bella mammina e a presto (via io ci sarò ma tu non so che voglia e tempo avrai in questi giorni a venire).
RispondiEliminaPEr il travaglio...no comment, posso solo dirti che più stai serena ed accetti che il tuo corpo faccia ciò che deve, meglio è. Sono new age eh?
ciao mammina, fai buon natale!!un bacione!
RispondiEliminaUna bella epidurale? :D
RispondiEliminaAuguri di Buone Feste, cara Charlotte, e in bocca al lupo!!!
ciaoo charlotte seguo sempre il tuo blog...tra poco diventerò un ostetrica..volevo farti i miei migliori auguri e darti un consiglio....il travaglio di una donna è diversissimo da quello di un altra...perciò nn ti fare "impressionare" da tutti quei racconti terrificanti di chi ce già passato, goditi quell' attimo perchè ti regalerà emozioni fortissime e sono sicura che sarai tu stessa a sapere come comportarti nella maniera più corretta in quei momenti..e sarai bravissima..un abbraccio a te e alla gamberetta!!!
RispondiEliminaTi leggo ma non commento mai. Ora merita: un grosso in bocca al lupo, sarà una bella avventura.
RispondiEliminase sarà Capricorno come la zia LdC sappi che sarà una gran donna ;P
RispondiEliminaScherzo! La Gamberetta è già un mito!
Sono mamma di una bimba de un'anno e mezzo e so perfettamente come ti senti...ho avuto un travaglio de 24ore e posso dirti con proprietà di causa che subito dopo sarei stata pronta ad un altro:D , fortezza che ci viene naturalmente...
RispondiEliminaStai tranquilla,andrà tutto bene e quando prenderai la tua baby tra le braccia penserai:"Ecco,ogni dolore,sacrificio,notte senza dormire,ansie e domande è tutto piccolo vicino alla mia gioia!"
I miei sinceri auguri di buon Natale,di buon anno e di un buon parto
Mamma Nayra Laise
Anch'io sono un capricorno e la mia mamma ogni volta si mette le mani nei capelli ;-)..ma alla fine non siamo male dai! un bacione e un grande in bocca al lupo!
RispondiEliminagrazie per tutti questi "in bocca al lupo"..appena nasce Vi dirò come è andata..
RispondiElimina