Lo so che mi ero lamentata dell'anticipo con cui palline e decorazioni avevano invaso i negozi, ma per noi è una piccola tradizione. L'albero di mia cognata e mio fratello, è infatti al 80%, opera nostra! In questi anni ne abbiamo comperato insieme buona parte delle decorazioni, stando fedeli solo al rosso, passando dalle palline sbrilluccicose del Coin, alle decorazioni di tessuto di Accessorize, a quelli più Disneyiane. Abbiamo cominciato quando era piccolina e girava con me per negozi (avrà avuto 2 anni). Un giorno entrando dentro al coin, vedendolo tutto addobbato (a novembre) attaccò a strillare "buonNatale!!", subito decisi di farla sfogare e iniziò la tradizione..
Comunque sia, il giorno dopo porto a casa della mia piccolina il sacchetto con dentro il giornalino, il catalogo, la brioche calda del bar, ecc... Mia cognata apre la porta e io mi appresto a lasciare la busta all'ingresso, salutando alla velocità della luce per non respirare la loro aria. La porta si apre, allungo la busta e vedo un tesoro biondo, con delle occhiaie spaventose, barcollare alla porta e dire che voce nasale" zia, sei tu?? Sei venuta a stare con me??"
Mi sono sentita piccoooola. Con uno stile degno di mitraglietta-Mentana ho detto"amorelazianonpuò!Senoleattacchilafebbremativogliobene!!".
E ho imboccato le scale...dopo un minuto ho chiamato, per chiederle scusa..e lei, il mio grande tesoro, mi ha ringraziato e mi ha chiesto, quando guarisce di giocare con lei..
..certo amore..la zia si deve far perdonare!!!