lunedì 2 settembre 2013

Settembre

Settembre è un mese di cambiamenti. Lo è per tutti. Per i bimbi che iniziano a comperare libri, quaderni e zainetti. Per i grandi che fanno il bilancio sull'estate (quest'anno sarà stato il clima o che altro, ma non l'ho assolutamente vissuta). Tante cose iniziano a settembre.  Iniziamo le diete, iniziamo i buoni propositi (correre di +, mangiare meglio, andare in palestra). Iniziano le tante odiate (da me) raccolte a fascicoli.

Settembre porta con sé tante  cose, come una specie di capodanno anticipato. Personalmente è  il mese in cui cerco di fare ordine in casa e spesso nella nostra vita. Il mese in cui riempio sacchi per la caritas, e cerco di liberarmi del superfluo, per sentirmi libera e  leggera. Quest'anno ho iniziato a pulire già da una settimana. Sono diventata la regina del glassex e del wcnet.  Sono ormai 10 giorni che sistemo in maniera soft, un cassetto per volta, un'anta dell'armadio per volta.

Altro rito settembrino è comperare l’agenda per l’anno nuovo per organizzare meglio i nostri appuntamenti…l’ho fatto anche quest’anno. Nonostante l’iphone, nonostante la mia collega che ha cercato in ogni modo di rendermi tecnologica in questo senso, non ce la faccio. La carta, scrivere, mi rimette in pace con il mondo. Quest'anno ho ceduto ad amazon prendendo una classica moleskine versione Peanuts... E chi mi conosce lo sa, io amo Snoopy

Nessun commento:

Posta un commento