giovedì 17 gennaio 2013

litigi in famiglia..

Io e mio marito non litighiamo mai. O meglio non abbiamo mai litigato fino a queste ultime settimane. Il bello è che non riguarda noi.

Mi spiego. Io ho abbastanza pazienza con lui e lui con me. Tollero i calzini sparsi per casa, lo sgrido ma senza cattiveria, lui tollera qualche abito qui e lì. Io pulisco, rassetto e cucino (cosa che lui fa minimamente), glielo ricordo ma la cosa cade lì.

Da quando abbiamo cambiato casa le cose sono cambiate. E' intervenuto un elemento di disturbo. Il vicino. No, non è come pensate, il ragazzo non è interessato a me (anche perchè NON sono il suo genere, per esserlo dovrei avere un cromosoma Y). E' semplicemente il figlio del costruttore che ha comperato casa lì e si comporta come se tutto il complesso fosse suo.

Premessa non abbiamo soldi da buttar via. Quindi fino a che viviamo lì in 4 gatti (con  la crisi dell'edilizia il costruttore ha venduto un quarto delle case e non tutte sono occupate) non capisco perchè si debbano spendere soldi inutilmente.

Appena arrivati il ragazzo mi dice che vuol chiamare una donna per far la pulizia delle scale. Sono 15 euro a testa. Per una volta pago senza lamentarmi. Gli faccio però il discorso del cavarcela da soli. E da quel giorno io (molto più spesso mia mamma che mi aiuta ) tengo pulite le scale senza chiedere nulla a nessuno.  Un paio di settimane fa mi incrocia e mi dice "faccio venire la donna delle pulizie", io gli replico "guarda che le scale sono pulite, le ho pulite io 2 giorni fa". La replica di uno che non deve aver mai tenuto in mano una scopa "è VERO, allora le dirò di pulire  i vetri". Altri 15euro.  Dopo 2 giorni il vicino di pianerottolo è venuto a far dei lavori e abbiamo avuto il pianerottolo invaso dalla segatura. Ora non è l'amministratore di condominio e non può chiamare donne di servizio a suo piacimento. Essendo in corso il trasloco di un inquilino (con mobilieri che vanno e vengono) sarebbe giusto che si decidesse quando farle venire per non pulire per nulla...

Ieri si ripresenta il problema. Ci manda un sms con scritto "ho chiamato uno per spalare la neve".  Quest'anno ha già nevicato altre2 volte. Una ha pulito mio padre, la volta successiva arrivata a casa e pronta a spalare io, trovo spalato. Sorpresa e felice mi illudo che lui o l'altra vicina ci abbiano pensato. Ovviamente no. Lui ha chiamato qualcuno e poi ci ha messo fuori 30 euro a testa. Adesso Basta. Ieri ho spalato io con io suocero. Oggi mio suocero.  Ma adesso Basta. Dovremmo pulire e tener pulito tutti. Un poco a testa. Se lui non lo vuole fare paghiamo qualcuno ma calcolando i millesimi. Se ci sono 18unità non si può dividere fra 4 pirla che ci abitano. Dividiamo per millesimi e quelli non venduti vengano addebitati al costruttore...

Perchè io e mio marito abbiamo discusso?? Perchè volevo che si facesse sentire e gli spiegasse ste cose...(io urlerei e non è il caso) ed invece nisba...

venerdì 11 gennaio 2013

Cupcake mania

Mentre mi ritrovo a dover organizzare il compleanno di mia figlia ho deciso di cimentarmi con una nuova sfida: cupcakes. Mai fatti prima, ma li trovavo così belli che pensavo che avrebbero dato un'aria gioiosa alla festa della mia piccola- Ho trovato on line la ricetta base di quelli alla vaniglia (OTTIMI) e ho comperato una sac à poche, codette colorate di zucchero e mi son buttata sulla sfida. Che dire pensavo peggio per la prima infornata.

Ora devo migliorarmi, prendere la mano e riuscire a decorarli bene...guardate questi..Non sarebbero perfetti??

 

mercoledì 9 gennaio 2013

compleanno

A breve la mia piccolina compierà2 anni. Se le chiedi quanti anni compie risponde 8 o 10.. Il secondo compleanno sarà ancora per pochi intimi: noi, i nonni, i cuginetti. Purtroppo ho solo un'amica che abita abbastanza vicino ed ha un bimbo, quindi non riesco a creare una piccola combricola di bimbi per organizzare una vera e propria festicciola. Forse quando andremo all'asilo le cose cambieranno...

Per ora mi limito a invitare a giocare la mia amica con suo figlio (sperando che lui non passi il pomeriggio a cercare di baciare la mia piccola peste) e faccio ancora la festa in famiglia. Che sia in famiglia però non vuol dire che non può essere bella. Ho quindi deciso di dare un tema, cioè il cartone preferito da mia figlia e cucinare cupcake e quant'altro.

Oggi vado a prendere le posate di plastica rosa. Poi sto progettando un festone da far in casa (on line mi pelano)...

Beh se vengono bene poi faccio foto!