venerdì 9 dicembre 2011

Closer to Xmas

Ci avviciniamo a Natale ed iniziano le varie cene... Qualcuno dà per scontato che non presenzierai e ti invita solo per educazione, per poi fare battute tipo "dai, verrete quando la bambina avrà 10anni". Altri smuovono mari e monti per farti venire e organizzano una cena alle 18.00...Il fatto è che se di cena si tratta è meglio con una marmocchia piccola cenare da noi..in modo da piazzare la piccolina nel suo letto all'orario stabilito, ma spesso chi non ha bimbi non se ne rende conto.  Insomma io non critico(ok, un pò lo faccio) chi porta fuori i bimbi alle 10 di sera e li lascia a vegetare su un divanetto di un ristorante o in mezzo ad un prato alle 3 di notte ad un matrimonio (scene viste), ognuno cresce i figli come crede, ma io voglio godermi la piccolina e voglio che lei sia serena, tranquilla e questo implica mantenere i suoi orari. Se poi mi volete vedere dalle 8 alle 19.00 sono tutta vostra...

Queste occasioni sono comunque utili per capire chi ci tiene a te veramente e chi, invece, non è ancora nell'ottica di avere la vita sconvolta da un ciclone chiamato FIGLI:)

Con l'approcciarsi del Natale sono alle prese con la lista dei regali. Ieri le strade erano tanto piene che sono riuscita, in un'intero pomeriggio (cioè dopo la merendina della piccola), a prendere solo il regalo per nonna (cioè mia mamma): una tuta in ciniglia per stare in casa, che stava cercando da un pò. Peccato che la confezione Natalizia di Yamamay con campanellini e glitter mi ha obbligata, appena rientrata in casa, a fare un bagnetto d'urgenza alla piccolina che si era riempita di glitter fucsia, solo toccando la borsina...

Avrei voluto proseguire con i regali (alla lista mancano il regalo per mia cognata da accompagnare ad un libro, quello per il suocero, ed un paio per delle mie amiche) ma ho dovuto desitere: ho provato per ben due volte ad entrare in altri negozi (come Brums o Petit Bateau) ma c'era troppo casino e la piccoletta non ha troppa pazienza, peccato io volevo un cardigan bianco per lei (che ha l'80% dell'armadio ROSA).

Intanto mi preparo all'arrivo della prima Santa Lucia della piccina. In genere dovrebbe arrivare il 13 dicembre ma ho richiesto alla santa di anticipare a domenica...Non vedo l'ora di vederla scartare con le sue manine sante il suo regalo (se a 10 mesi e mezzo capisce che deve togliere la carta). Per me una volta scartato giocherà con la carta e ignorerà il gioco...me lo sento...

 

4 commenti:

  1. io come la penso sui figli lo sapete: mi piacciono....quelli degli altri. non sono pronta o veramente non voglio, dovermi limitare (non che io abbia una gran vita sociale) in tutto e per tutto. poi chissà l'amore per un figlio ti cambia, solo che adesso non voglio scoprirlo! tuttavia, da brava amica, qualche rara conoscenza con prole la sopporto educatamente.una sola volta ho invitato degli amici a casa coi figli e per poco non li sbattevo fuori, ma forse era un caso dovuto ad eccessiva maleducazione anche da parte dei genitori stessi.
    però certo dei nipotini mi piacerebbero.....(peccato che mia cognata vegeta a casa di mammà nonostante 28 anni suonati, le mie sorelle sono piccole, le mie cugine hanno figli grandi tranne una che abita lontano, ....)

    RispondiElimina
  2. Char cara capisco, cioè ci provo a dire il vero immagino....
    anch' io come Ale per il momento ai figli, anche se dovrei almeno anagraficamente parlando, nn ci penso...il fatto è che sento troppo l' esigenza di affermarmi prima professionalmente nel senso di una stabilità economica, come sapete!
    x quanto riguarda gli amici cn i figli, premetto che io la penso come te e cioè che ci si deve adattare agli orari dei figli ma le coppie cn bambini nn sono tutti uguali!
    noi abbiamo molti amici cn figli, praticamente tutti ovviamente :-)
    e devo dire ho visto atteggiamenti davvero disparati... le coppie dalla parte del mio fida sono i top, già al 2 figlio e senza alcun freno! davvero ammirabili!
    mentre le coppie dalla mia parte davvero scandolose: da che sono rimaste incinte nn sono più uscite di casa praticamente....nn giudico! ovviamente, nn so come diventerò io ma spero proprio di nn diventare come loro! ;-)
    per quanto riguarda gli inviti a casa nostra, meglio soprassedere! nn sto tranquilla cn i nani che mi girano per casa e potrebbero fare ogni sorta di danno....lo ammetto!
    ma sai ale i 28 anni suonati dicono poco cn st' aria per schiodarsi da casa dei genitori!....

    RispondiElimina
  3. @alina io mi sono goduta circa 7anni di nipoti prima di diventare mamma ed è stata uina goduria...ero la zia l'unica adorata..adesso che c'è mia figlia, mia nipote mi vede come quella che le ha dato una cuginetta da sbaciucchiare...

    cmq non mi sento tranquillissima a portare in casa di qualcuno un bambino piccolo che gattona, cammina e tocca tutto..in casa mia fa un mucchio di danni e pensate che ho spostato tutto...

    RispondiElimina
  4. @crisde divendo chi si rintana in casa con prole..se un bimbo dorme alle 8 e grida come un pazzo se lo porti fuori è educazione e rispetto del bimbo e degli altri startene in casa..del resto mica hanno chiesto loro di venire al mondo...Noi per esempio non usciamo +alla sera, ma di giorno siamo attivissimi:)

    RispondiElimina