venerdì 4 febbraio 2011

:)

In queste due settimane circa tra parto, soggiorno in ospedale, siamo riusciti a  dormire solo una notte intera, da mezzanotte alle 7 di mattina...

Le altre notti sono state abbastanza agitate. Abbiamo avuto una media di risveglio o due per notte. Il problema è che se ci sveglia all'una di notte e ci metto una quarantina di minuti tra poppata, ruttino, riesco ad addormentarla solo alle 2.30...insomma se per ogni spuntino perdiamo un'ora e mezza di sonno, presto io e papino ci tramuteremo in una coppia di zombie.

13 commenti:

  1. Non ho ancora esperienza diretta peró secondo me poi prende il giro e si abitua... Ma una fotina della gamberetta crocchetta non ce la fai vedere? Ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. siii ma come si chiama questa bella gamberetta minicroc?

    RispondiElimina
  3. Char cara!!!
    mi fanno paura le tue parole: dopo il parto, nn dormire è la cosa che più mi spaventa della maternità...
    io voglio vedere una foto della piccolina! :-)

    RispondiElimina
  4. io penso di aver dormito 4 ore per notte (e pure interrotte) per circa 2 mesi e mezzo... ora però dormo 7 ore consecutive e lei riposa tranquilla nella sua culla!

    RispondiElimina
  5. Oddio più o meno funziona così Charlotte, che ti aspettavi?
    Poi migliora però, perchè tu ci prendi la mano e ci metto mooolto meno, lei cresce e dirada (dovrebbe) le poppate, prendendo il ritmo e lasciandoti in pace per le fatidiche sei ore (sei, insomma, a volte 6, altre 7 o 5),
    Poi ci sono i denti o, se sei sfortunata (be' veramente se lo è lei) le coliche...insomma per un po' le grandi dormite vanno nel dimenticatoio.
    Il mio consiglio spassionato è di riposare quando lo fa lei finchè puoi e di lasciare dormire papino che al amttino va al lavoro,
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Cara Charlotte, AUGURISSIMI! In ritardo perchè ultimamente passo pochissimo se non per veloci letture! So che i consigli non si danno, ti dico solo che cosa ho fatto io, poi ognuno trova il proprio metodo: il mio pediatra specialista, vecchio signore di 5 anni, per intenderci, "della vecchia scuola", dopo 40 giorni che io e il maritino ci svegliavamo 3-4-5 volte a notte, ci disse:"Lasciate perdere l'allattamento a richiesta selvaggia! Iniziate a dargli gli orari, perchè l'ormone che regola la fame è anche quello che regola il sonno! Vedrete che prenderà il ritmo! In fin dei conti, noi che facciamo? Mangiamo di giorno e dormiamo la notte!". Insomma, io e Domy mio usciamo preoccupati dallo studio, e diciamo:"Mah, proviamo anche questa!".Allora, poppate programmate, doppia pesata con bilancia a nolo (una palla), nanna sempre alla stessa ora. Vuoi saperla tutta? Iniziamo così il 21 giugno mattina(ricordo ancora la data); il 22 notte ci fa 7 ore DI FILATO! E da lì, cara, adesso ne dorme 11, di ore! Perciò, comunque, stai tranquilla: passerà e troverete un vostro aggiustamento! Un bacio e attendiamo fotina!

    RispondiElimina
  7. Hooops, volevo dire che il pediatra ne ha 75 di anni! Non 5!!!

    RispondiElimina
  8. Avete già dormito una notte intera? Beh, direi che siete fortunati... e che hai un santo marito se si alza quando tu lo allatti, ma non sopravviverà a lungo. Vedrai che un po' alla volta le cose miglioreranno, all'inizio ci vuole tanta pazienza, dopo i 40 giorni un po' di metodo, e tanta fortuna!

    RispondiElimina
  9. Nei primi due anni che hai un bambino il genitore che lo accudisce di piu perde oltre 6 mesi di sonno, certo dipende da fortuna, bambino eccetera...ma in generale almeno i primi due mesi e' cosi, il loro stomaco appena nati e' grande come una noce e hanno bisogno di 7 ml di latte ogni 2/3 ore di piu nn possono proprio per motivi fisiologici, sono ancora in via di sviluppo - essere mamma significa anche questo: mettersi da parte - per un po' - e dedicarsi incondizionatamente al proprio bambino, sinche' - insieme - si trova il proprio equilibrio e ritmo, ci vuoel un po' di tempo, ma accade. In bocca al lupo, ricordo benissimo quei primi mesi....intensi, ma fondamentali per stabilire un buon rapporto col tuo piccolo - in bocca al lupo!
    Cat

    RispondiElimina
  10. Beh, non per scoraggiare nessuno, ma le notti in cui ho dormito interamente nell'arco di 16 mesi sono molto poche... comunque è questione di C.
    Aggiungo che chi è veramente sfortunato si trova ad affrontare il problema del reflusso... e quello, se si ha un pediatra idiota, non è di facile risoluzione.

    RispondiElimina
  11. Ciao Charlotte , cara, io sono stata fortunata, con entrambe le mie bimbe, ma io ho fatto tutto cio' che era nei miei poteri per farle dormire.
    La prima dopo un mesetto ha fatto le 6 ore piene, ultima poppata a mezzanotte e la prima della mattina alle 6h30. sempre la prima dopo tre mesi dormiva dalle 9 di sera alle 7 di mattina. Il primo mese è il piu' duro, si svegliava alle 3, ma io non le ho mai dato latte, le davo finocchietto o camomilla o acqua, e il bagnetto lo facevo sempre verso le 20. Insomma le davo io gli orari e il milicon per le coliche prima di ogni poppata.
    Con la seconda sono stata ancora piu' fortunata, è una dormigliona, già dopo 3 settimane di vita ho visto che voleva dormire e non ho piu' fatto la poppata di mezzanotte, dorme dalle 20h30 alle 7h30-8, a lei non importa che le faccia il bagno la sera, non ha avuto colichette.
    bacione

    RispondiElimina