Mentre il sonno ormai pare andato sono in salotto, sul divano a navigare ricevendo ognitanto un calcio dalla mia piccolina, che ormai piccolina non è più. Manca poco, mi dicono, sento sempre più dolori, ma purtroppo vengono e spariscono...
Ascolto tutti i rumori che normalmente non sento. Il bambino della mia vicina, nato da pochissimo, che piange disperato (un piccolo anticipo di ciò che mi attende, fortunatamente lo sento solo dal salotto). I pirla del palazzo accanto. Sì perchè nel palazzo accanto (che confina con il nostro, come spesso capita nelle case antiche) abita una famiglia dell'Equador. In molti (sia la neo mamma che ultimamente è spesso sveglia di notte, che una mia amica che abita dall'altro lato) in questi mesi se ne erano lamentati, parlandomi di chiamate ai vigili, feste che duravano fino al mattino... Io, abitando un piano più su, spostata, avendo la camera in un punto diverso, molto riparato dai rumori non me ne ero mai resa conto. Anzi pensavo che tutti fossero preconcetti, che li definissero casinisti per razzismo, per quell'idea che se uno è Sud Americano è pure rumoroso. Oggi, dopo due ore passate in salotto, attendendo che la digestione abbia inizio devo chiedere scusa. E' dalle 4 che sento cantare in spagnolo (per carità bene) con accompagnamento di chitarra classica..e sono quasi le 6 del mattino...se li sentissi normalmente (e non in lontananza) credo che chiamerei pure io i Vigili....
mio padre anni fa fece sfrattare degli studenti di rieti, fai tu. tutto il mondo è paese!!
RispondiEliminaMa avete provato a parlar loro di questo problema? Magari spiegando che ci sono anche dei neonati in ballo di impietoscono... Cmq la convivenza nei condomini è difficile, sia tra italiani che con extracomunitari
RispondiEliminaEhm... Era impietosiscono...
RispondiEliminaSono venuta appositamente a vedere se la tua bimba è nata e invece sei ancora alle prese con la digestione e l'insonnia... uff se aspetta ancora un po non sarà + un capricorno! Chissà magari adesso non sei a casa, lo sepro per te!
RispondiEliminaRiguardo i condomini io proverei a parlare della cosa con loro, magari pensano che non si sente nulla, chissà. Cmq ogni condominio vedo che ha più o meno gli stessi problemi, purtroppo!
Un bacio cara e speriamo di sentire nuove notizie!
io sono una che canta. e tengo alta la musica. specie quando sono arrabbiata. non in ore notturne, non nelle ore diurne in cui non si può fare rumore. inoltre canto le vecchie canzoni dio Al Bano alla finestra. e anche Mina.
RispondiEliminala cosa positiva è che non ballo e non organizzo feste. una coppia carissima di amici cubani fu csotretta a prendere il piano terra di una villa lasciando il loro appartamento perchè ballavano in 50 sulla testa dei vicini.
charlotte, avete ragione!
abito in uno studentato... saremo in 400! Solitamente non sono fastidiosa e sopporto abbastanza, peró spesso le persone non conoscono i limiti! Oggi é una giornata bellissima, ma comunque siamo quasi sotto esami! Io sto cercando da un oretta di studiare, mentre il vicino invade anche il mio giardino, gioca a pallone con gli amici ride e urla. Ma io dico:"Non hai da studiare?"
RispondiEliminaDai, consolati e pensa che se ti capiterá una bimba che ama stare sveglia la notte potrai distrarti guardando cosa fanno i vicini! :)
Charlotte....ancora niente? Noi aspettiamo!!
RispondiEliminanulla...:(((resto in attesa...
RispondiElimina